Sarno, Consiglio Comunale approva argomenti, tranne immobili abusivi

Stampa
Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità l’adesione a una nuova centrale di committenza per dare celerità alle gare d’appalto. Devono andare in appalto viale Margherita, il restyling della pubblica illuminazione, il teatro De Lise e altro. Il Comune, poi, utilizzerà altri fondi della Legge 219/81, per studi sulla verifica sismica delle scuole, dopo averne utilizzati altri per la De Amicis, la piazza di Lavorate e la ricostruzione del muro di via Tuostolo. Il provvedimento è stato votato da maggioranza e minoranza. L’ Amministrazione Canfora è la prima che apposta tante somme sulla verifica degli edifici scolastici. La scuola resta al centro anche per la realizzazione di nuove opere, come Episcopio e Lavorate, riqualificate, e un nuovo asilo.
Il Consiglio Comunale ha inoltre votato, con i soli voti della maggioranza,
il bilancio consolidato esercizio 2016 e la revisione straordinaria delle società partecipate. E’ stata votata invece all’unanimità la delibera che prevede la donazione al Comune da parte dei proprietari del Castello Medievale. Il bene apparteneva alla famiglia Apicella-Paolucci. Unico argomento non approvato, per mancanza del numero legale, la demolizione degli immobili abusivi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.