Tramonti: 90enne tenta suicidio, poi non ha il coraggio e si ferisce

Stampa
Stava per compiere il gesto estremo, cercando di recidersi le vene ad entrambi polsi con un coltello. È il drammatico evento che ha sconvolto la comunità di Tramonti nella mattinata di oggi, 11 ottobre. Protagonista del malsano gesto una donna di 89 anni che viveva da sola, anche se nell’ultimo periodo era assistita dalla figlia, nella sua casa della frazione Campinola. Un momento di debolezza, intorno alle 12,30, deve averle suggerito questo gesto impetuoso, che per fortuna non l’ha ferita a morte.

Tempestiva la chiamata al 112 della figlia, che si era allontanata un attimo, per poi ritornare e trovare la madre con il coltello ancora in mano. Immediatamente soccorsa da personale sanitario della Croce Rossa di Maiori, la donna è stata trasferita all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Tramonti, che hanno assistito i sanitari per tutta la durata dell’operazione, ma accertato che si trattasse di graffi superficiali, hanno appurato che non vi era stato un tentativo di gesto estremo.

La donna avrebbe cercato, in questo modo, di attirare l’attenzione dei parenti, spesso troppo occupati nella frenesia delle faccende quotidiane, al punto di non dedicarle abbastanza tempo. Essere circondati dai propri cari e sentirsi importanti è una necessità umana innegabile, tanto più per una donna che – giunta alla soglia dei 90 anni – si era immaginata circondata dell’affetto dei suoi parenti.

Fonte il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.