Baronissi: nasce Piazzetta Municipio su area abbandonata dopo sisma ’80

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Sarà inaugurata domenica 15 ottobre (ore 12) la nuova piazzetta Municipio, a Baronissi, realizzata grazie ad un progetto pubblico-privato. La piazza riqualifica un’area centrale della città, per anni abbandonata dopo il terremoto. La Aufiero Costruzioni, a fronte della realizzazione di una palazzina di tre piani, ha realizzato i lavori della piazza, cedendo i suoli al Comune, a scomputo degli oneri di urbanizzazione. La piazzetta, ampia circa 300 metri quadrati, è stata pavimentata in gres porcellanato e listelli in cemento con effetto legno. Sono state installate anche tre opere artistiche del maestro Eugenio Taccini, esponente di spicco della ceramica toscana. Le sculture – alte 2.30 metri – saranno svelate nel corso dell’inaugurazione. “Siamo attenti a riqualificare ogni angolo della città – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – con questo progetto restituiamo decoro ad una zona centralissima di Baronissi, abbandonata per anni. E’ certamente un intervento molto atteso dai residenti che potranno riprendere a fruire di questo spazio completamente rinnovato. Basti pensare che un tempo quest’area era adibita a un disordinato parcheggio per auto. Da oggi, invece, rappresenta un nuovo spazio di aggregazione a servizio dei cittadini, con una bellissima pavimentazione, una nuova illuminazione e opere artistiche”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. LE CAZZATE DEL SINDACO VALIANTE, AREA DEGRADATA, MA SE ERA PRIVATA, ABBIAMO LE STRADE CHE FANNO SCHIFO, LE FRAZIONI ABBANDONATE MA QUANDO TE NE VAI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.