Cassazione scagiona ex sindaco Pagani Gambino ”Un complotto contro di me”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Io, accusato di essere un camorrista, oggi so di aver lavorato bene. Contro di me è stato ordito un complotto”.
Così Alberico Gambino, capogruppo di Fratelli d’Italia-An al Consiglio regionale della Campania, che si è commosso in una conferenza stampa, ripercorrendo le tappe della sua vicenda giudiziaria. Fu arrestato nel 2011 con l’accusa di scambio politico mafioso, riferito alle comunali che lo videro sindaco eletto di Pagani (Salerno).
Dopo 6 anni, il 3 ottobre la Cassazione ha assolto Gambino dalle accuse a suo carico.
Contro di lui una conversazione che, in sede processuale, è risultata essere stata manipolata “frutto – ha spiegato l’ avvocato Mario Diddi- di 11 taglia e incolla”.
“Su 62 mesi di attività consiliare -Gambino fu eletto nel parlamentino campano nel 2010, nella lista del Pdl – sono rimasto sospeso per 57 mesi, posso dire di essere stato l’unico a pagare gli effetti della Legge Severino, alla quale non ho opposto alcun ricorso, nonostante io la stessi subendo”.

Fonte Ansa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.