Giornata Nazionale persone con sindrome di Down, appuntamento a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domenica 8 ottobre 2017 è la Giornata nazionale delle persone con la Sindrome di Down.
A Salerno l’associazione Pianeta 21 sarà presente presso il Centro commerciale Le Cotoniere con uno stand informativo nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 ottobre.
I volontari, in cambio di un piccolo contributo, consegneranno un messaggio di cioccolata a supporto delle attività associative. Negli stessi giorni i giovani della associazione Pianeta 21 saranno impegnati nei turni di lavoro del negozio Deichmann. Un modo concreto di fare integrazione dei disabili attraverso la pratica del lavoro.

Nella settimana successiva Pianeta 21 promuove, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del comune di Salerno, una giornata formativa per insegnanti. Tema della giornata “Il cooperative learning: introduzione teorica ed esempi di applicazione pratica”.
L’incontro, gratuito, si terrà giovedì  12 ottobre 2017 presso il Centro Sociale di Salerno in via Guido Visconti – Quartiere Italia. Le attività formative avranno inizio alle ore 14.45 per terminare alle ore 17.45.

Dopo i saluti della presidente di Pianeta 21 Barbara Pierri e di Nino Savastano, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, interverranno Nicola Tagliani, psicologo dell’Osservatorio scolastico dell’AIPD Italia e Anna Lastella, psicologa del servizio scuola
dell’AIPD di Roma. È il terzo anno consecutivo che organizziamo questa iniziativa
-commenta Barbara Pierri- per la nostra associazione la giornata di aggiornamento per il corpo docente  dedicato alle funzioni strumentali per la disabilità è un momento importante per migliorare la qualità della vita scolastica dei ragazzi con Sindrome di Down.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.