Ad Agropoli il Sindaco potenzia il servizio di trasporto delle fasce deboli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Potenziato il servizio di trasporto per le fasce deboli da parte del Comune di Agropoli. Si tratta del trasporto scolastico per alunni disabili e “Mobility Life”, il trasporto dei disabili presso le strutture sanitarie. Effettuato dal lunedì al venerdì, con un apposito mezzo attrezzato, vede operare, a turno, due dipendenti della società in house dell’Ente, “Agropoli Cilento Servizi”, dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Al momento sono circa venti i soggetti aventi diritto serviti, tra disabili, persone sole, anziane e non automunite, e da qualche giorno anche bambini: i primi ne usufruiscono per spostarsi verso gli uffici in genere, presso strutture sanitarie, dal medico curante e a fare la spesa; i bambini, in particolari condizioni di disagio, che vengono invece accompagnati presso gli  Istituti scolastici. Per poter usufruire del servizio, i soggetti interessati possono contattare l’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Agropoli (Tel. 0974-827427/Fax 0974-827145).

«Nonostante le difficoltà economiche – afferma il Sindaco Adamo Coppola – ci prendiamo cura dei disabili, delle persone anziane e, da qualche tempo, anche di alcuni bambini per garantire gli spostamenti utili nella quotidianità, sia all’andata che al ritorno. Dopo una riorganizzazione, operata nei giorni scorsi, siamo in grado di garantire il servizio, dal mattino fino al tardo pomeriggio, facendo sentire un po’ meno sole le categorie più deboli della nostra Città».    

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.