Missione compiuta: l’Indomita maschile vince ad Eboli e si qualifica

Stampa
Missione compiuta. Non fallisce l’obiettivo, l’Indomita maschile che vince sul campo dell’Eboli e si qualifica per la seconda fase di Coppa Campania. Capitan Morriello e compagni chiudono così in vetta il girone F, bissando in casa della New Volley Eburum, il successo all’esordio contro la Vitolo Volley. Un successo meritato per i ragazzi cari alla presidente Maria Ruggiero e arrivato al termine di un match ben giocato da un’Indomita arrivata a Eboli con tanti giovani nell’elenco dei convocati. A inizio match coach Vitale e Capriolo schierano Morriello in regia, Mario Pagano e Memoli di banda, Citro e Rainone centrali, Sabatino opposto e Giovanni Pagano come libero.

L’Indomita parte bene e va subito avanti chiudendo in scioltezza il set, con il punteggio di 25-17. Situazione identica nel secondo nonostante i tanti cambi effettuati. Da segnalare l’esordio del centrale Salvatore Prisco, appena sedicenne e del palleggiatore Christian Cafaro, classe 1999. Vinto comunque il secondo set 25-19, nel terzo l’Indomita ha subito il ritorno dei padroni di casa che con orgoglio hanno chiuso 25-19. Nel quarto però la squadra biancoblu ha chiuso bene 25-17 conquistando la vittoria e la qualificazione. “Non abbiamo espresso sempre il nostro miglior gioco” – ha dichiarato al termine del match coach Pasquale Vitale – “per colpa anche dei numerosi cambi effettuati nel corso dei set. L’importante comunque era centrare la qualificazione al turno successivo di coppa Campania e poter dare un po’ di spazio a tutti, anche perché, visto che stiamo per affrontare un campionato molto lungo, è necessario che tutti i componenti della rosa siano rodati e si facciano trovare pronti.  si facciano trovare “rodati”. La seconda fase di Coppa Campania si disputerà il 6, 13 e 20 dicembre.

Oltre l’Indomita si sono qualificate Atripalda, Sparanise, Volley World, Pompei e Rione Terra Pozzuoli. Le squadre saranno suddivise in due gironi da cui usciranno le quattro partecipanti alla final four. Per la Coppa ci sarà tempo, mentre non c’è tempo per il campionato. Domani, sabato, con fischio d’inizio alle 18.30 alla palestra Senatore, l’Indomita ospiterà la Romeo Normanna, nel match valido per la prima giornata del campionato di serie C. La società, a tal proposito, invita tutti gli appassionati in palestra per sostenere la squadra in questa prima uscita in campionato.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.