Nel derby una chance per Rosina che torna in rampa di lancio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Alessandro Rosina potrebbe tornare in pista in occasione della partita di Avellino. Anche il fantasista calabrese è in corsa per una maglia nell’undici che scenderà in campo domenica al Partenio Lombardi. La concorrenza però è alta, anche perchè, stando alle ultime indiscrezioni, stavolta sarà dato maggiore spazio agli esterni d’attacco e, di conseguenza, per Rosina non sarà facile spuntarla. Di Roberto, Alex e lo stesso Cicerelli, che ha fatto il suo esordio sabato scorso contro l’Ascoli, proveranno ad insidiare l’ex del Bari che, dal canto suo, dopo l’infortunio ha faticato a trovare spazio.

Rosina ha fatto la sua apparizione nell’undici titolare solo alla prima di campionato a Venezia, poi, complice il problema al ginocchio, si è visto costretto a saltare qualche partita. Tornato a disposizione, recentemente è stato impiegato da Bollini solo nella fase finale della sfida di Parma, in occasione dell’ultima trasferta disputata dai granata. All’Arechi Rosina non si è visto mai all’opera in questo torneo, ma ad Avellino potrebbe avere quella chance che aspetta da tempo.

Nell’attuale stagione è stato fortemente criticato già nel periodo pre-campionato, ma non ha avuto ancora la possibilità di rimettersi in gioco e di rispondere sul campo ai continui attacchi ricevuti. Rosina ha trascorso un’intera stagione, quella passata, perennemente sotto la lente di ingrandimento ma, evidentemente per lui gli esami non sono ancora finiti.

L’ex di Siena e Torino può ancora rivelarsi prezioso per la Salernitana ma è evidente che debba essere messo anche condizione di dare il meglio. Rosina dovrebbe essere sfruttato in una posizione a lui congeniale, alla luce delle sue caratteristiche e del suo attuale stato di forma. Il fantasista granata potrebbe essere impiegato con maggiore continuità oltre che al posto giusto, anche al momento giusto. Tocca al mister dargli l’opportunità, a lui spetta sfruttarla.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.