Vigili del fuoco bloccati da auto in sosta selvaggia al centro di Napoli

Stampa
“Ancora una volta, un mezzo di soccorso è rimasto bloccato perché la strada era ostruita da auto parcheggiate in maniera selvaggia”.

A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, con il consigliere comunale del Sole che Ride, Marco Gaudini, raccontando che “in vico Corigliano, nella zona di Materdei, nel pomeriggio, un camion dei vigili del fuoco non riusciva a passare e ha ritardato l’arrivo per circa un’ora lì dove era stato richiesto proprio perché il passaggio era ostruito dalle auto”.

“Chi parcheggia in modo selvaggio impedendo il passaggio anche a forze dell’ordine, ambulanze e vigili del fuoco dovrebbe essere costretto a pagare le conseguenze del suo comportamento illegale e irresponsabile” hanno aggiunto Borrelli e Gaudini per i quali “se i ritardi nei soccorsi provocano la morte di una persona, chi ha impedito che quei soccorsi arrivassero in tempo deve essere accusato di omicidio colposo”.

“Non se ne può più di questa deriva incivile e vandalica fatta da parcheggi incivili e parcheggiatori abusivi, da persone che corrono con gli scooter senza casco e senza rispetto delle regole e del prossimo, di gente che guida in contro senso e pretende anche con arroganza di avere la precedenza” hanno aggiunto i Verdi sottolineando: “Noi continueremo a denunciare e a combattere contro chi pensa di vivere in una città senza regole”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.