Luci d’Artista: la Iren firma il contratto. Da lunedi parte il montaggio

Stampa
Sebbene il tempo è tipicamente estivo i salernitani erano abituati, da oltre un decennio a questa parte, a metà ottobre di vedere sulle loro teste le famose luci d’artista. Il montaggio lo scorso anno avvenne a fine settembre con la Villa Comunale e altre zone già allestite. Quest’anno, complice il ricorso al Tar sul bando di aggiudicazione della gara della ditta francese Blachere Illumination il ritardo è oltre di 15 giorni. Ma dopo molti giorni caotici di empasse, quel che è ormai certo, è che l’installazione delle Luci d’artista non salterà. Partirà, fanno sapere da palazzo di città, «a inizio settimana». Del resto, la Iren Energia ha firmato il contratto.Lo ha fatto ieri, dopo la pubblicazione all’albo pretorio della delibera con la quale la giunta, l’11 ottobre, ha dato mandato al Settore mobilità urbana, trasporti e manutenzioni di provvedere «all’esecuzione d’urgenza» di quanto previsto nell’accordo quadro aggiudicato al raggruppamento temporaneo d’imprese che fa capo alla stessa Iren. La data dell’inaugurazione, però, manca. E alla fiera di Rimini nessuno si è sbilanciato.

Fonte Il Mattino

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …problemi dei cittadini. Contratti firmati, bonifici probabilmente fatti, forse montiamo, non ci sbilanciamo, chi lo sa. E se intanto il TAR ci dà torto che possiamo fare, se dobbiamo pagare i risarcimenti vorrà dire che aumentiamo un po’ le tasse locali. Tanto ci hanno votati, vuol dire che ai fessi, ehm cittadini, va bene così.

    #comunedisalerno

  • Tu invece sei intelligente e per te è più importante che puoi giare con il tuo SUV per la città per farti notare piuttosto che a Salerno arrivino dei turisti (o cafoni come amate chiamarli voi seri professionisti di fama internazionali lesi nella vostra grandezza).
    Ma che razza di persone siete ?
    Per voi Salerno doveva rimanere ferma al dopoguerra.
    Rabbrividisco di fronte alle affermazioni di gente come te.

  • Hai abbastanza rotto con ‘sto populismo da 4 soldi, rileggi il mio intervento. Il problema non sono le luci, ma quanto ci costeranno alla fine. Se sei un minimo intelligente avrai già capito che ci costeranno parecchio perchè comunque pagheremo i danni ai francesi, pure se dovessero perdere il ricorso (il comune sta ignorando la sospensiva, quindi chiederanno i danni). Io non ho strutture ricettive nè ristoranti, vedo solo che le tasse locali non sono diminuite ma i servizi sono peggiorati e la zona in cui vivo è sporca e senza illuminazione. Quale sarebbe il beneficio delle luci per la cittadinanza? Se tu ci hai guadagnato insieme a pochi altri buon per te, questo Natale per noi che non abbiamo cuopperie nè interessi diretti sarà più indigesto del solito, ci ritroveremo la TARSU più alta d’italia raddoppiata. Al dopoguerra ci siamo già tornati se non te ne fossi accorto, la città fa schifo, sporca, insicura, costosa, locali e negozi del centro che chiudono uno dopo l’altro

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.