Nocerini e Paganesi si picchiano per questioni calcistiche durante corteo studenti

Stampa
È accaduto ieri in piazza Diaz durante lo sciopero degli studenti. Litigi, per futili motivi.

Se da un lato la protesta ha unito, dall’altro ha diviso, in particolare quando si è toccato il tema squadre di calcio. Gli inni alla Nocerina non sono stati graditi agli studenti paganesi e questo ha acceso gli animi.

Di colpo la motivazione della manifestazione è svanita, si è aperto così il confronto calcistico. In passato le differenze tra gli studenti erano principalmente ideologiche e solo questo divideva.

Oggi che l’ideologia vacilla, ci si appresta a sostenerne una di riserva e la fede calcistica sembra quella a portata di mano e facile da esporre. Ma cosa c’entra il calcio con lo sciopero di ieri? Nulla. Ma è il segno della trasformazione dei valori ideologici ed è una sconfitta sonora della giornata studentesca di sciopero nell’agro nocerino.

Fonte Le Cronache

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • la condivisione delle motivazioni ideali del corteo così salde da scendere in piazza soccombono presto davanti al conflitto paesano.. e che so’israeliani e palestinesi

  • e questo dimostra che la stragrande maggioranza di questi pseudo studentelli da strapazzo non sapeva nemmeno per cosa manifestava. E’ stata SOLO l’occasione per NON STUDIARE. SCIOPERO strumentalizzato e senza senso.

  • Che degrado……..e quindi i futuri genitori,politici,insegnanti ecc ecc,saranno loro?
    Futuro roseo,non c’è che dire…..
    Siamo invasi,le famiglie non riescono ad arrivare a fine mese,l’Italia tutta sta andando a rotoli,e questi pensano a nocerina e paganese!
    Ripeto:che degrado(e che ignoranza)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.