Raid vandalici a Salerno, Donato Pessolano: «Potenziare le telecamere»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le spedizioni vandaliche delle ultime notti riaccendono il campanello della sicurezza in città.

Sono state numerose, infatti, le autovetture danneggiate (in particolare con i vetri mandati in frantumi) in diverse zone della città ma, al momento, è ancora aperta la caccia agli autori, resa più difficoltosa dalla sostanziale assenza di validi sistemi di videosorveglianza pubblici, in grado di supportare le forze dell’ordine nella ricostruzione delle vicende.

Proprio della necessità di installare telecamere di sicurezza comunali ha parlato il consigliere e vicepresidente della commissione consiliare Mobilità, Donato Pessolano: “Sarebbe fondamentale potenziare, al più presto e senza indugio, le telecamere di sicurezza comunali.

Suggerirei, a chi di competenza, di interloquire e far collaborare gli uffici comunali con le forze dell’ordine, al fine di individuare i punti nevralgici delle future installazioni. Spero che quanto più volte evidenziato – ha, poi, proseguito Pessolano – possa al più presto verificarsi, affinché si prevengano atti di puro vandalismo ma anche, e soprattutto, reati più gravi, con la finalità di rendere la nostra città libera da ogni pericolo, anche se minimo. Probabilmente, quest’ultima considerazione è pura utopia ma bisogna crederci”

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.