Torna la XVIII edizione dell’Half Marathon che si svolge da Agropoli e Paestum

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ in programma domenica 15 ottobre 2017, la XVIII edizione del Campionato Italiano di mezza Maratona. Oltre mille gli atleti che si presenteranno ai nastri di partenza di una gara, divenuta ormai tradizione, che si svolgerà in uno scenario altamente suggestivo, tra il mare e le bellezze di Agropoli fino ai templi dell’antica Poseidonia. La gara podistica, organizzata dalla A.S.D. Atletica Libertas Agropoli di Roberto Funicello, si svolgerà su un percorso omologato e certificato dalla Fidal.

L’evento è patrocinato dai Comuni di Agropoli e Capaccio Paestum, dalla Provincia di Salerno e dalla Regione Campania. Il percorso, di 21,097 km, con partenza ed arrivo ad Agropoli, in via Risorgimento, si svolgerà su strade asfaltate e pianeggianti, completamente chiuse al traffico. In palio otto titoli italiani: sei individuali (assoluti, promesse e juniores, sia maschili che femminili); due per le società (la gara è valida come la quarta e conclusiva prova del Campionato Italiano assoluto di società di corsa). La partenza è fissata alle ore 9,30 per le donne, dieci minuti più tardi per gli uomini.

Alle ore 12,00 si terrà la cerimonia di premiazione in via Risorgimento, ad Agropoli. Oltre all’organizzatore, saranno presenti: il Sindaco di Agropoli Adamo Coppola; il Sindaco di Capaccio Paestum Franco Palumbo; il capo staff della segreteria del governatore della Regione Campania, nonché consigliere delegato ad Agricoltura, caccia e pesca, Franco Alfieri; il presidente dell’Ente Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino; il presidente nazionale Fidal, Alfio Giomi; il vincitore delle Olimpiadi di Atene, Stefano Baldini; la moglie di Pietro Mennea, Manuela Olivieri; il comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Agropoli, Ciro Sannino.

«Agropoli è sempre più “Città dello sport” – dichiara il Sindaco Adamo Coppola – e cerchiamo nelle nostre gesta di dimostrarlo. Abbiamo puntato molto sullo sport come leva per destagionalizzare il turismo e i risultati ad oggi ci danno ragione. Continueremo sul percorso tracciato, certi che sapremo intercettare ancora nuove possibilità di crescita per la nostra Città».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.