Turismo: Vietri sul Mare protagonista al TTG incontri di Rimini

Stampa
Una vetrina importante quella del TTG Incontri, la fiera del turismo che si è svolta dal 12 al 14 ottobre a Rimini, dove tutti i paesi del mondo hanno presentato il proprio patrimonio ambientale e dell’accoglienza e nella quale Vietri sul Mare ha saputo ritagliarsi un ruolo ed una visibilità niente male. Sfruttando la posizione donatale da “madre natura”, non certo passata inosservata, ma anche l’abilità di alcuni suoi imprenditori la cittadina alle porte della costiera amalfitana ha sfruttato alla grande l’occasione dell’evento romagnolo per fare incetta di consensi.

Da una parte la Pro Loco, dall’altra l’Associazione dei Ristoratori Vietresi, che con una serie di azioni mirate hanno saputo assieme ammaliare gli operatori italiani e stranieri del settore dell’accoglienza turistica con la bellezza naturale di Vietri ma anche con l’infallibile efficacia dell’enogastronomia locale. Grazie anche alla squisita disponibilità del presidente di Federalberghi Salerno Giuseppe Gagliano e del consigliere Carlo De Felice, il presidente della Pro Loco Cosmo Di Mauro ha promozionato nel padiglione della Regione Campania il territorio sfruttando il fascino della location, la sua posizione strategica e l’appeal della riconosciuta bellezza della ceramica vietrese.

Non a caso non sono mancati i complimenti di più di una rappresentante istituzionale della Regione Campania, tra questi quelli dell’assessore regionale al turismo Corrado Matera e del consigliere regionale Enzo Maraio. Sul fronte dei sapori, invece, ci hanno pensato i ristoratori vietresi dell’associazione presieduta da Michele D’Andria che ai fornelli assieme ai suoi colleghi Pasquale Vitale, Giuseppe Zaccaria, Luigi Chirico, Gianluca Russo e Pasquale Tarallo hanno stupito mezza fiera.

Con l’ausilio di prodotti campani d’eccellenza, assemblati e cucinati con sapiente maestria, hanno reso la pausa pranzo un momento di altissima goduria per oltre ottocento buyers provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato al Meet&Match, il momento di speed contact tra operatori per mettere a segno nuovi affari ed accordi commerciali. I complimenti e le richieste di bis e tris delle delizie cucinate dai cuochi vietresi hanno messo a dura prova l’organizzazione ma alla fine tutti sono rimasti più che soddisfatti, non mancando di promettere di scrivere il nome di Vietri sul Mare nella propria agenda alla voce “posti da visitare… subito”.

A completare l’azione di promozione del territorio vietrese l’azione sinergica di alcuni imprenditori locali dell’accoglienza che ormai da anni partecipano a fiere di settore come quella di Rimini. Vittorio Mendozzi di Villa Bristol e Paolo Valente e Deborah Daniela Iannicco di Palazzo Suriano, tral’altro anche soci della Pro Loco, hanno completato con efficacia l’azione di promozione turistica di Vietri sul Mare al TTG Incontri di Rimini. L’evento romagnolo è stato anche occasione di confronto con altre realtà già leader dell’accoglienza per avere spunti e suggerimenti per future e mirate azioni di promozione del territorio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.