UNISA e A.O.U: inaugurata Medicina Legale all’Ospedale Fucito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Inaugurata questa mattina, presso l’Ospedale Fucito di Mercato San Severino, l’Unità Operativa Complessa di Medicina Legale, Psicopatologia Forense e Psicologia Clinica.

Al taglio del nastro della nuova U.O.C. – diretta dal Professor Antonello Crisci del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Unisa – hanno preso prte il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi, Nicola Cantone, il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti e il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

L’U.O.C. di Medicina Legale, Psicopatologia Forense e Psicologia Clinica ingloba al suo interno branche della Medicina legale e della Psicologia forense per fornire all’utenza e all’Azienda svariati servizi assistenziali.

L’attività principale sarà quella tanatologica, oltre alle varie le prestazioni che saranno offerte all’utenza con accertamenti medico legali volti a verificare l’esistenza di condizioni e, o, requisiti specifici.

Al taglio del nastro il Rettore Tommasetti ha dichiarato:

“Si tratta di una nuova struttura universitaria a servizio della cittadinanza ma anche dell’Autorità giudiziaria, trattandosi di medicina dei diritti oltre che di ambito di formazione.

Per i nostri giovani medici sarà, infatti, una palestra importante per approfondire tematiche interdisciplinari tra sanità e giurisprudenza. Si rafforza in questo modo la struttura ospedaliera di Mercato San Severino e con essa il livello assistenziale garantito all’utenza e al territorio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.