UNISA e A.O.U: inaugurata Medicina Legale all’Ospedale Fucito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Inaugurata questa mattina, presso l’Ospedale Fucito di Mercato San Severino, l’Unità Operativa Complessa di Medicina Legale, Psicopatologia Forense e Psicologia Clinica.

Al taglio del nastro della nuova U.O.C. – diretta dal Professor Antonello Crisci del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Unisa – hanno preso prte il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi, Nicola Cantone, il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti e il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

L’U.O.C. di Medicina Legale, Psicopatologia Forense e Psicologia Clinica ingloba al suo interno branche della Medicina legale e della Psicologia forense per fornire all’utenza e all’Azienda svariati servizi assistenziali.

L’attività principale sarà quella tanatologica, oltre alle varie le prestazioni che saranno offerte all’utenza con accertamenti medico legali volti a verificare l’esistenza di condizioni e, o, requisiti specifici.

Al taglio del nastro il Rettore Tommasetti ha dichiarato:

“Si tratta di una nuova struttura universitaria a servizio della cittadinanza ma anche dell’Autorità giudiziaria, trattandosi di medicina dei diritti oltre che di ambito di formazione.

Per i nostri giovani medici sarà, infatti, una palestra importante per approfondire tematiche interdisciplinari tra sanità e giurisprudenza. Si rafforza in questo modo la struttura ospedaliera di Mercato San Severino e con essa il livello assistenziale garantito all’utenza e al territorio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.