Ecco il derby: granata ad Avellino con la sorpresa Cicerelli. Torna Kiyine

Stampa
Testacoda questo pomeriggio al Partenio Lombardi tra Avellino e Salernitana. Approfittando dei risultati di ieri, una vittoria nel derby, consentirebbe all’Avellino di balzare al comando della classifica di serie B. In coda invece è bagarre.

La Salernitana è precipitata invece nei bassifondi ed ha un urgente bisogno di punti.  Un pareggio non serve a nessuno.  In casa irpina Novellino fa pretattica. Allenamento a porte chiuse. Tutti convocati, però c’è più di un giocatore non al massimo della forma.

Tra le novità importanti, il rientro di Radu in porta al posto di Lezzerini e quello di Castaldo in attacco a fianco di Ardemagni.

Bollini si portava alla vigilia dietro un solo dubbio legato al ballottaggio tra Rosina e Cicerelli. Il mister sa di giocarsi molto in questa partita. La squadra agirà con un finto 3-4-2-1 con i due trequartisti che sovente avanzeranno per formare un tridente offensivo. Un 3-4-3 camuffato insomma.

Nessun dubbio nel pacchetto arretrato Mantovani, Schiavi e Bernardini davanti a Radunovic. A centrocampo le prime novità. Si rivede l’ex Chievo Kiyine che agirà a destra mentre dalla parte opposta della mediana ci sarà il jolly Vitale. A centrocampo muscoli e sostanza con Minala e Odjer. Nel tridente offensivo, Bollini inserisce la sorpresa Cicerelli che prende il posto di Rosina dato per certo fino ad ieri. Al suo fianco Sprocati con Rodriguez che agirà da punta centrale.

Solito 4-4-2 invece per l’Avellino, che deve ancora rinunciare – almeno dall’inizio – a Morosini. In porta Radu rileverà come detto Lezzerini, mentre Ngawa, Migliorini, Kresic e Rizzato comporranno la linea difensiva. A centrocampo, da destra a sinistra, ci saranno l’ex Laverone, Di Tacchio, capitan D’Angelo e Molina. A Castaldo ed Ardemagni il compito di scardinare la difesa granata. Arbitrerà Francesco Fourneau di Roma 1 dinanzi ad un Partenio tutto esaurito e ben 800 tifosi giunti da Salerno.

AVELLINO – SALERNITANA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 17:30 stadio “Partenio-Lombardi” diretta Sky e Radio Bussola 24)

AVELLINO (4-4-2): Radu, Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato; Laverone, D’Angelo, Di Tacchio, Molina; Castaldo, Ardemagni. A disposizione: Lezzerini, Iuliano, Falasco, Pecorini, Suagher, Marchizza, Paghera, Moretti, Lasik, Asencio, Bidaoui, Morosini, Camarà. Allenatore Novellino

SALERNITANA (3-4-3): Radunovic; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Kiyine, Minala, Odjer, Vitale; Cicerelli, Rodriguez, Sprocati. A disp. Adamonis, Asmah, Pucino, Signorelli, Zito, Gatto, Rosina, Alex, Ricci, Kadi, Rossi, Bocalon. All: Alberto Bollini

ARBITRO: Sig. Francesco Fourneau di Roma 1 (Grossi/Lombardi) IV uomo: Natilla

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.