La Costiera Amalfitana torna a bruciare: incendio a Praiano

Stampa
Sembrava oramai alle spalle la violenta stagione degli incendi che la scorsa estate ha violentato la Divina Costiera. Le fiamme sono tornate stasera ad ardere nella parte alta di Praiano, in località Pistiello.

Il rogo, quasi certamente di natura dolosa, è divampato all’imbrunire, intorno alle 19.
In fiamme già buona parte della vegetazione. Sul posto sono impegnati i Vigili del Fuoco di Napoli, Salerno e Maiori per le fasi di spegnimento con quattro autobotti. A darne notizia Ilvescovado.it

Ecco quanto dichiarato del Presidente dei Monti Lattari, Tristano Francesco Dello JoioRavallese, sulla sua pagina ufficiale di Facebook: “Mentre si fanno chiacchiere inconcludenti e stupide…oggi alle 18 circa abbiamo ricevuto l’Ennesimo Attacco di fuoco al nostro parco in comune Praiano, tre inneschi piazzati lungo la parallela della strada carrabile .

Grazie all’intervento dei vigili del fuoco e del sindaco Giovanni Di Martino sì è scongiurato il peggio per il centro abitato a ridosso a pochi metri di distanza. Domani nella prima mattinata i Carabinieri opereranno un sopralluogo di accertamento per verificare la reale dinamica di innesco.

Un grazie va alla squadra della Protezione civile del parco, dei Ros di castellammare e dell’avf di Vico Equense e Mario Russo che in pochi minuti , solo per l’allerta, hanno dato la disponibilità di 18 uomini e quattro mezzi antincendio pronti per recarsi sul posto a fronteggiare l’emergenza. In soli 4 mesi la macchina Ente Parco inizia a funzionare..!!” 

 

FOTO DA FACEBOOK

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.