Pagelle: Rodriguez da la speranza, Sprocati che slalom. Minala epico

Stampa
Ecco le pagelle dopo il derby vittorioso di Avellino. 75 minuti di buio, poi la luce e che luce:

Radunovic 6 – Bravo sul colpo di testa ravvicinato di Castaldo, non può praticamente nulla su quello di Kresic. Discorso analogo sul raddoppio di Laverone dove viene beffato dalla deviazione di Odjer.

Mantovani 5.5 – Rischia lasciando a Castaldo la possibilità di colpire in più di un’occasione. Nella ripresa gioca con personalità

Schiavi 6. – Ancora una volta guida con personalità la difesa della Salernitana di cui è diventato il nuovo leader. Non aveva colpe sui gol irpini

Bernardini 5.5 – Stringe i denti e rientra in campo, la sua personalità è quanto mai preziosa per i granata. Non impeccabile in occasione del gol di Kresic.

Kiyine 5 – Viene braccato dagli avversari che lo costringono spesso al disimpegno. Qualche fallo di troppo dettato dalla pressione.

Dal 72’ Bocalon sv.Odjer 5 – Tanta voglia di fare ma poca consistenza in fase offensiva, commette qualche fallo ingenuo e devia in porta il tiro di Laverone.

Dal 64’ Ricci 6- Entra in campo quando il risultato sembra compromesso ma è bravo a dare fosforo alla manovra.

Minala 6.5 – Ci prova con un tiro da fuori, ma nel finale regala un gioia immensa ai tifosi granata.

Vitale 6 – Il piede è caldo e si vede, sfiora il gol con una punizione a giro. Poco attento in fase difensiva.

Cicerelli 5 – Tanto fumo poco arrosto. A volte esagera nel controllare la sfera. Bene la sostituzione

Rodriguez 6 – Deve fare i conti con la fisicità di Kresic e Migliorini. Dalle sue parti arrivano pochi palloni ma nel finale ha il merito di riaccendere le speranze della compagine granata.

Sprocati 7 – Poche giocate degne di nota, nel finale si accende e sigla il gol del pari dopo aver impegnato Radu con un gran tiro da fuori.

Dal 58’ Rosina 6- Porta un po’ di vivacità alla manovra d’attacco e serve a Rodriguez l’assist del 2-1.

Bollini 6: Dopo un primo tempo e inizio ripresa dove era pronto un quattro salva la sua giornata con cambi azzeccati a fronte di un inizio gara con scelte discutibili. Ancora da lavorare sulle palle inattive contro

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il risultato condiziona la pagella. Odjer, Minala e Ricci formano il centrocampo più scarso della storia della Salernitana in B. Cicerelli e Kiyine sono da lega Pro, Rodriguez e Bocalon due attaccanti che non possono andare in doppia cifra. Rosina solo fumo e niente arrosto. Resta la grande soddisfazione di avere impedito ad una squadra scarsa come l’Avellino di guidare la classifica. Il nostro campionato finisce oggi

  • Uno può anche condividere le tue idee, ma il tuo atteggiamento è da scjattamuort! Dormi con i lumini accesi?
    Sicuramente eri uno che trovava Stracoscka neanche buono per la D!
    Neanche Nereo Rocco aveva le tue certezze, fatti un bagno di umiltà!

  • Sono daccordo che Rodriguez e Cicerelli sono ampiamente da terza serie, Kiyine credo vada rivisto perché oggi ha giocato davvero male. Su Bocalon io credo che si stia iniziando a precipitare il giudizio. Oggi quando è entrato ha fatto il suo e non credo che abbia sbagliato un gol, ma è stato bravo Radu. Spero che con l’infortunio del cocchino di Fabiani (Rodriguez) Bocalon riesca a mantenere quanto fatto intravedere all’inizio. Strana davvero l’involuzione di Odjer, non so se Bollini è colpevole, ma è l’ombra del giocatore che era due anni fa.

  • la tua analisi sui giocatori è perfetta. Se dovessi individuare giocatore adeguati per la categoria mi limiterei a Vitale e Sprocati. La partita è stata vinta per un suicidio collettivo dell’Avellino e non per meriti della Salernitana. Hai ragione a dire che il nostro campionato finisce qui perchè la proprietà non può e non vuole salire di categoria.

  • Ma che partita avete visto?? partita equilibrata fino al 15 esimo del secondo tempo,poi abbiamo dominato!!il nostro campionato inizia qui!!! gufi andate via !!!! orgogliosamente salernitani!!!

  • Partita equilibrata ???? La Salernitana è stata imbarazzante e indecente almeno fino a metà del secondo tempo, giocatori inguardabili e in posizioni assurde, del 4-3-3 o 3-4-3 non c’e’ nemmeno l’ombra, Bollini in confusione totale. Ma avete visto i gol ???? Di ascella in caduta quello di Rodriguez, azione personale di Sprocati e L’ultimo con Minala lasciato da solo in area.
    E QUESTI SAREBBERO GIOCO E SCHEMI ???
    E ROSINA NON POTEVA ENTRARE CON L’ASCOLI IN CASA ???
    MA PER PIACERE GUARDIAMO LE COSE COME STANNO, BOLLINI SALVATO DALLE QUALITA’ DEI GIOCATORI ( 5 PARTITE IN CUI SEI SOTTO E POI RIMONTI…) MA INADEGUATO NEL MODO PIU’ ASSOLUTO

  • Che la Salernitana non abbia tirato in porta per 75 minuti è del tutto evidente. I giocatori, però, si valutano su 90 minuti + recupero (altrimenti Minala sarebbe senza voto). Indicare questi voti (5 insufficienze su 11), vuol dire non dare il giusto peso ad una vittoria che resterà negli annali (vedi Lazzaro al ’96) che crea morale in un ambiente depresso.
    Soprattutto, vuol dire non essere sportivi, non riconoscere i propri limiti, non riuscire a capire che la nostra società (e di riflesso la nostra città) non possono paragonarsi al Real Madrid! Se volete sostenere una squadra che vince a mani basse, scrivete su altre società (scrivete sul Napoli e su De Laurentis). La Salernitana è la squadra di calcio della Città di Salerno non dei gufi.
    Ho visto la partita con un amico di Treviso, il quale si è commosso..Voi invece, di cosa godete?

    Senza voto, le vostre pagelle!!

  • Ragazzi, voi vedete troppa serie A secondo me.
    La squadra c’è, Bocalon e Rodriguez ( tralsciando quell’errore a vercelli ) sono buoni giocatori.
    Il gol di rodriguez è vero che è arrivato a fortuna, ma ultimamente si fa trovare SEMPRE pronto e la sta insaccando ( sempre tralasciando vercelli, sono il primo ad avergli bestemmiato addosso ).
    Kiyine oggi male ,idem cicerelli anche se secondo me l’errore è stato di bollini ( uno dei tanti per intenderci ) in quanto non puoi mettere un giocatore così giovane con pochi minuti nelle gambe in un derby così sentito.
    Odjer ennesima grande delusione, troppa confusione e poca sostanza.
    Vitale immenso su quella fascia, Sprocati è il nostro CR7, l’assist su Minala è stato magico.
    Ah, e non dimentichiamoci che in attacco abbiamo Rossi, che scarso, vi assicuro, NON E’!
    Forza Granata

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.