Arriva la prima vittoria stagionale in serie B per la Trofean Battipaglia

Stampa

La Treofan Battipaglia di coach Sanfilippo vince la sua prima gara della stagione. Al PalaZauli è andata in scena una partita emozionante che i padroni di casa hanno vinto per 75-71 contro la Dynamic Venafro. I primi due quarti non iniziano nel migliore dei modi, la squadra è bloccata e fatica soprattutto in difesa. La Dynamic sfrutta il talento e l’esperienza di Marco Rossi e la fisicità di Rinaldi e all’intervallo si arriva con un parziale di 38-46. Il terzo quarto è quello della svolta, la Treofan si compatta e grazie alle grandi prestazioni degli uomini chiave, il capitano Filippi mette in campo tutta la sua fisicità ed il suo temperamento e trascina i compagni ad una svolta emotiva. La PB63 sembra una squadra diversa da quella vista solo una settimana fa al PalaZauli e grazie alle prestazioni dei suoi uomini chiave si porta a -1 con un parziale di 19-12. La squadra campana è in fiducia e nell’ultimo quarto conferma quanto visto in quello precedente, con Di Capua out Pagano è autore di una grande gara difensiva, così come Visentin che conquista 3 decisivi rimbalzi difensivi. Anumba a tratti sembra incontenibile, Cuccarese è attento in difesa ed incisivo negli attacchi e Norcino disputa una grande gara fatta di tanta qualità (17 punti per lui) ma anche di sacrificio. L’ultimo quarto è quello del sorpasso definitivo, la Treofan si porta subito sul +1 e riesce a difendere il risultato fino alla fine.

Sulla gara il coach Sanfilippo ha dichiarato:

“I primi due quarti non abbiamo fatto bene, eravamo slegati e forse avevamo un po’ di timore da scrollarci di dosso. La nostra è una squadra che non si può permettere di concedere 46 punti all’intervallo. Nel secondo tempo le cose sono andate decisamente meglio, i ragazzi sono presi le loro responsabilità, sia in difesa che in attacco e siamo riusciti a svoltare la gara. Negli ultimi due quarti si sono viste cose ottime dalle quali bisogna sicuramente ripartire. I Senior devono diventare sempre di più delle guide per gli Under che, dal canto loro, devono essere più concentrati. Voglio infatti sottolineare la prestazione di Pagano che ha dimostrato di poter girare la partita in difesa e questo deve dargli fiducia e sicurezza in attacco.”

Treofan Battipaglia – Dynamic Venafro 75-71 (20-24, 38-46, 57-58, 75-71)

Treofan: Norcino 17, Visconti ne, Cuccarese 13, Di Capua 9, Santoro 0, Pagano 0, Anumba 13, Federico ne, Filippi 8, Romanelli ne, Visentin 15, Invidia 0. All.Sanfilippo

Dynamic: Minchella 6, Moretti 12, Rinaldi 7, Laguzzi 11, Gueye 8, Rossi 24, Cancelli 0, Pirozzi ne, carcillo ne, Sabetta 3. All.Mascio

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.