Basket Femminile: le Ladies Battipaglia sconfitte dal PalaRuffini di Torino

Stampa
Ancora una sconfitta per le Ladies di coach Lamberti. Al PalaRuffini, nella terza gara consecutiva fuori casa, la Fixi Piramis Torino vince per 77-55. L’inizio per le ragazze in bianco-arancio è dei peggiori con un parziale di -9, le Ladies non difendono nel migliore dei modi e concedono troppi rimbalzi alle avversarie. Nel secondo quarto le rotazioni del coach Lamberti segnano un cambio di rotta nella gara, seppur temporaneo. Le Ladies chiudono infatti il secondo quarto con un parziale di 12-19 che le porta all’intervallo a soli -2.

All’inizio del terzo quarto arriva subito il pareggio delle ragazze di coach Lamberti, ma il 35-35 è solo momentaneo. Su quattro palle perse in attacco la Fixi si porta subito in vantaggio di 10 punti. Durante l’ultimo quarto la Treofan prova a reagire senza mai essere decisiva e la Fixi Piramis Torino amministra il vantaggio e chiude sul +22.

Il patron della PB63 Giancarlo Rossini si è dichiarato amareggiato per il trattamento ricevuto dalla società Torino ed in particolare dal suo responsabile: “Non voglio entrare nel merito della gara, Torino ha meritato la vittoria. Volevo dire a tutta Italia che le persone del Sud non sono come Mario Soriente, a Battipaglia ed in tutto il Sud ci sono persone ospitali. Siamo stati trattati in modo indecente, i nostri autisti sono stati cacciati dal palazzetto ed invitati a fare il biglietto pur di assistere alla partita. Solo un mio intervento ha impedito che questo accadesse, ma non è la prima volta che il sig. Soriente ha questi comportamenti poco rispettosi.

Non dimentico quello che il sig. Soriente ha fatto 4 anni fa, il giorno della finale del play-off per la serie A1, si vede che questo è il suo modo di comportarsi. Tra tutte le società c’è un rapporto di reciproco rispetto e queste cose non sono mai accadute.  Inoltre all’inizio della gara lo stesso voleva negare gli accrediti che vengono regolarmente dati alle società ospiti, solo l’intervento di alcune persone ha evitato questa ulteriore mancanza di rispetto. Tutta Italia deve sapere come si comportano i dirigenti di alcune società, che sono inoltre consiglieri di Lega.”

Fixi Piramis Pallacanestro Torino-Treofan Pallacanestro Battipagliese 77-55 (23-14,35-33, 58-46)

Torino: Poletti ne, Tikvic 17, Verona 9, Milazzo 8, Quarta 4, Gill 13, Conte ne, Salvini 6, Brunner 6, Trucco, Bocchetti 15, Marangoni. All. Riga

Battipaglia: Orazzo 2, Chicchisiola, Cremona, Miletic 6, Sasso, Trimboli, Policari 10, Campbell, Pinzan 11, Mattera, Andrè 14, Davis 12. All. Lamberti

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.