Campania: M5s, continuano i finanziamenti a pioggia

Stampa
“Per la modica cifra di 180.000,00, la Regione finanzia l’ennesimo evento nella provincia di Salerno, senza alcun criterio di trasparenza, e merito, questa volta si tratta della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum. L’elenco dei finanziamenti a pioggia destinati a festival, eventi, sagre, premi e coppe erogati dalla Regione ormai non ci sorprende più”.

Lo afferma il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello. “Ricordiamo che il piano operativo complementare progettato per la valorizzazione culturale – cultura 20/20 – dell’intera Campania e non la sola Provincia di Salerno.

Proprio in quest’ambito c’era una chiara scelta dell’amministrazione regionale di valorizzare attraverso azioni a sistema dell’intero territorio regionale. De Luca chiariva che i finanziamenti con risorse europee non sarebbero più avvenuti a pioggia, infatti avvengono con il criterio Ad Provincia.

Eppure le dichiarazioni del presidente De Luca contro i padrinaggi politici sulla cultura ci avevano fatto sperare che la Campania avesse inaugurato un nuovo corso incentrato su programmazione, merito e trasparenza invece -conclude Saiello- le cose non sono cambiate con questo ennesimo finanziamento

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Luci di artista, borsa del turismo, ecc..
    Pero’ da cittadino contribuente salernitano, prima di finanziare questi eventi, avrei dato priorità ad altre esigenze del territorio.
    Quali:
    1. – ripristino del tratto di strada (franato ormai da quasi tre anni) che collega i Comuni di Acerno con Montecorvino Rovella;
    2. – ripristino del tratto di strada (franato da oltre due anni) che collega i comuni di Montecorvino Rovella e Montecorvino Pugliano;
    3.- bonifiche della ex discarica di Serre;

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.