Cava de’ Tirreni: Bilancio Positivo Dal Ttg Di Rimini

Stampa
A conclusione della tre giorni alla Fiera Internazionale del Turismo TTG di Rimini, che si è tenuta dal 12 al 14 ottobre scorso, il Consigliere comunale con delega al Turismo, Marisa Biroccino, traccia il bilancio della partecipazione della Città metelliana, grazie all’ospitalità gratuita offerta dalla Regione Campania che ha accolto la candidatura di Cava de’ Tirreni.

“E’ stata una esperienza certamente positiva – afferma la Consigliera Marisa Biroccino – perché abbiamo avuto l’occasione di confrontarci oltre che con imprenditori cavesi presenti al TTG come Scapolatiello, Russo, Liguori, che hanno apprezzato la presenza di Cava de’Tirreni in un contesto così importante, anche con tour operator, responsabili di agenzie, accompagnatori turistici, e  con livelli istituzionali regionali come l’Assessore Corrado Matera. Inoltre abbiamo potuto promuovere Cava de’ Tirreni in una affollata conferenza con addetti ai lavori, al fianco del presidente di Unioncamere e della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete e dell’assessore allo sviluppo di Salerno, Roberto De Luca. La partecipazione al TTG è stato solo un passo nella direzione di realizzare una articolata strategia da mettere in campo insieme a tutti gli operatori cavesi con i quali bisogna fare rete e non mi riferisco solo a chi fa accoglienza di tipo alberghiera, ma anche con la ristorazione e la produzione, per promuovere la città e sviluppare una economia e una maggiore occupazione intorno al turismo”.

Lo stand della Regione Campania, tra i più grandi, organizzati e visitati, ha messo in vetrina le eccellenze dei territori, attraverso la presentazione di itinerari, con incontri e percorsi di degustazione a cura di 11 aziende agroalimentari campane. Presenti anche la Maurizio Russo e l’Hotel Scapolatiello di Cava de’ Tirreni

Credo che la presenza anche dell’Amministrazione cavese a questa fiera – afferma Lucia Scapolatiello – sia un segnale positivo di attenzione verso la nostra città e alle prospettive di una proposta turistica che deve essere inclusiva anche dell’imprenditoria cavese a 360 gradi”.

“Importante partecipare a queste iniziative – afferma Gianluca Russo – perché prima di qualsiasi cosa c’è bisogno della conoscenza del settore per poter affrontare efficacemente le dinamiche del mondo del turismo”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.