Puliamo il Mondo di Legambiente a Cava de’ Tirreni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Quest’anno Puliamo Il Mondo non è solo un’occasione per scuole e cittadini per ripulire uno spazio della propria città. E’ soprattutto un motivo per porre i riflettori su un’area che versa in stato d’abbandono e per lanciare il progetto “Bosco Urbano Resiliente“.

Ci vediamo sabato 14 ottobre alle ore 9:30 nell’area parcheggio accanto l’ASL in Via Gramsci.

Legambiente Cava de’ Tirreni, insieme ad altre associazioni locali, presenterà l’idea progettuale di rinascita dell’area, attraverso la creazione di un bosco, vivibile e percorribile, che sarà creato dal basso grazie all’aiuto di cittadini e privati. Un bosco definito “resiliente” perchè simbolo del riscatto della cittadinanza, in risposta ai tanti incendi avvenuti quest’estate e dei tanti alberi andati bruciati.
L’evento è organizzato con il sostegno degli uffici ambiente e istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.