Salerno: nella morsa dei parcheggiatori abusivi di Via Porto, multe e Daspo

Stampa
Nel corso di questo fine settimana sono continuati i controlli disposti dal Questore della Provincia di Salerno, mirati a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica in città, con ottimi risultati operativi. Due persone sono state arrestate, una per spaccio di droga e l’altra per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, e due parcheggiatori abusivi sono stati sottoposti al DASPO URBANO. I servizi, infatti, hanno riguardato sia l’ordinario controllo del territorio, sia il contrasto delle emergenti attività delittuose quali lo spaccio di droga e l’illecita attività di parcheggiatori.

Nella giornata di venerdì 13 scorso è stato sanzionato S.L. di 55 anni, come previsto dalla vigente normativa prevista dall’art 9 della L.48/17, perché sorpreso mentre faceva il parcheggiatore abusivo in via Porto. Nella serata di sabato invece analogo provvedimento è stato adottato nei confronti di C.N. 49enne, che espletava l’attività illecita anch’egli in via Porto. Per entrambi i soggetti controllati, sono state avviate le procedure per l’irrogazione del DASPO urbano come previsto dalla normativa della citata L.48/17.

Nell’ambito di tali controlli, inoltre, il personale della Sezione Volanti, sabato scorso, ha tratto in arresto il cittadino di origini marocchine EL MASSOUDI ED DRISSI El Alami, di 30 anni. In particolare, il personale delle Volanti, transitando sul Lungomare Trieste, notava nei pressi del Molo Masuccio un anomalo andirivieni di giovani, che lasciava ipotizzare che fosse in atto un’attività di spaccio.

Gli Agenti hanno controllato il soggetto extracomunitario nell’attimo in cui cedeva un involucro a due giovani, che riuscivano invece a dileguarsi. Nonostante la presenza degli agenti, che impedivano la fuga dell’extracomunitario, questi ha tentato di nascondere all’interno della tuta che indossava un involucro che conteneva della sostanza stupefacente.

Recuperato l’involucro, la sostanza contenuta è stata analizzata dal personale della Polizia Scientifica, risultando essere marijuana per il peso complessivo di grammi 21,65. Disposta anche la perquisizione presso l’abitazione dello straniere al termie della quale è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente per essere sottoposto a giudizio direttissimo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.