Salerno: I.I.S.S. Giovanni XXIII vince la regata “la vela è per tutti”

Stampa
Tattica, professionalità, entusiasmo e passione hanno permesso, ieri mattina, all’equipaggio della Gatsby di vincere la regata organizzata dalla Lega Navale nell’ambito dell’iniziativa “La vela è per tutti”. Salvatore e Pasquale Giordano, Stefano Eglione, Valeria Costagliola, Emiddio Ventre e Bruno Stanzione; questa la crew dell’I.I.S.S. “Giovanni XXIII che ha “sentito” il soffio del vento fino a raggiungere la vetta del podio.

Tensione palpabile e silenzi assordanti quando si issava lo spi a prua per creare portanza
risalendo il vento. Tutti seduti sottovento per dare velocità all’imbarcazione, trattenendo il respiro per non rompere l’equilibrio.

Manovre condotte della voce calma, precisa, decisa e incalzante dal giovanissimo prof. Stanzione che, prima di partire, ha spiegato ai ragazzi che il vento non si compra ma si cerca. In serata le premiazioni a cui, con orgoglio, ha partecipato la Dirigente Scolastica, professoressa Daniela Novi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.