Salerno: I.I.S.S. Giovanni XXIII vince la regata “la vela è per tutti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tattica, professionalità, entusiasmo e passione hanno permesso, ieri mattina, all’equipaggio della Gatsby di vincere la regata organizzata dalla Lega Navale nell’ambito dell’iniziativa “La vela è per tutti”. Salvatore e Pasquale Giordano, Stefano Eglione, Valeria Costagliola, Emiddio Ventre e Bruno Stanzione; questa la crew dell’I.I.S.S. “Giovanni XXIII che ha “sentito” il soffio del vento fino a raggiungere la vetta del podio.

Tensione palpabile e silenzi assordanti quando si issava lo spi a prua per creare portanza
risalendo il vento. Tutti seduti sottovento per dare velocità all’imbarcazione, trattenendo il respiro per non rompere l’equilibrio.

Manovre condotte della voce calma, precisa, decisa e incalzante dal giovanissimo prof. Stanzione che, prima di partire, ha spiegato ai ragazzi che il vento non si compra ma si cerca. In serata le premiazioni a cui, con orgoglio, ha partecipato la Dirigente Scolastica, professoressa Daniela Novi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.