Salerno: i negozi di vicinato alla conquista del web

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Siti web, social network, blog, forum e community varie sono il nuovo “luogo” all’interno del quale il consumatore desidera e sceglie il proprio acquisto, prodotto o servizio che sia. Una sfida per le aziende è, quindi, quella di saper vedere nei social network uno strumento strategico che arriverà ad essere un vero e proprio canale di vendita. Anche per questo è fondamentale assegnare alla propria presenza sui “social” obiettivi mirati e, per alcuni grandi brand, ottimizzarli a livello globale.

Per tale motivo, nasce la necessità di ricorrere a nuove metodologie di ascolto, di elaborazione delle valutazioni/opinioni espresse dai consumatori in tempo reale e sviluppare nuove metodologie di ricerca di tipo automatico, rivolte principalmente agli “ambienti social”.

Da queste considerazioni nasce il progetto “Nuove strategie di vendita per gli esercizi commerciali di vicinato” messo in campo dallaConfesercenti della provincia di Salerno per i suoi associati in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Centro Interdipartimentale di ricerca “R. D’Ambrosio”, Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione del Territorio diretto dal professor Francesco Domenico Moccia, al fine di  individuare gli strumenti per ora utilizzati solo dalla Grande distribuzione organizzata in grado di incidere sul processo decisionale che regola gli acquisti, partendo dall’analisi dei “sentimenti” espressi dai consumatori fino ad individuare i fattori che influenzano le loro scelte, il loro comportamento e, quindi, i loro acquisti.

Mercoledì 18 ottobre, alle ore 11, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, il progetto, e le sue positive ricadute economiche sul tessuto imprenditoriale della città, verranno  illustrati nello specifico durante una conferenza stampa alla quale prenderanno parte:

Pasquale Giglio – Direttore provinciale Confesercenti Salerno

Raffaele Esposito – Presidente provinciale Confesercenti Salerno

Sebastiano D’Antonio e Giorgio Iorio – Esperti in Sentiment analysis e Web marketing del Lupt dell’Università degli Studi di Napoli  “Federico II”

Giulio Alfieri – Responsabile del Cru Unipol

Dario Loffredo – Assessore all’Annona del Comune di Salerno

Franco Picarone – Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.