Amalfi: l’Amministrazione Milano avvia la campagna di ascolto sul territorio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È partita con un dibattito “a sorpresa” con gli alunni dell‘istituto superiore Marini-Gioia la campagna di incontri di metà mandato dell’amministrazione comunale. Il Sindaco Daniele Milano ieri mattina, invitato ad incontrare gli alunni delle classi prime per un saluto di inizio percorso di studi, è stato al centro di un interessante confronto con gli studenti. Molti gli argomenti trattati: studi, scelte di vita, ma anche domande su spazi, servizi e prospettive per i giovani, alle quali il primo cittadino ha risposto in maniera chiara ed articolata.

È stato bello tornare da sindaco nella scuola che ho frequentato – sottolinea il primo cittadino Daniele Milano – è stato ancora più bello trovare tanti ragazzi giovani interessati al confronto, curiosi nel fare le domande ed anche un po’ emozionati. Voglio considerare questo appuntamento al quale sono stato invitato, e nel corso del quale i ragazzi mi hanno apertamente parlato dei loro desiderata per la città, come il primo degli incontri di ascolto di metà mandato. È stato piacevole, emozionante, ma anche molto utile”.

La campagna di ascolto sul territorio fortemente voluta dall’amministrazione comunale è dunque ai nastri di partenza. Il prossimo appuntamento è per giovedì con l’Associazione Pensionati. Una componente importante del tessuto sociale della città, collaborando con la quale si sono già ottenuti buoni risultati che hanno portato, tra l’altro, all’estensione del servizio bus interno negli orari pomeridiani. Seguiranno nei prossimi giorni una serie di incontri con categorie e realtà associative, che  toccheranno il centro e i borghi della città: un percorso di ascolto e di partecipazione, in vista dell’incontro di metà mandato programmato dall’Amministrazione Milano.

Il calendario sarà reso noto mano mano sul portale istituzionale dell’ente www.amalfi.gov.it .

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.