Baronissi: passaggio a livello chiuso, a segnalarlo sarà lo “Schermo intelligente”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Baronissi attiva un nuovo, importante servizio digitale per cittadini e automobilisti. Sono in fase di sperimentazione i maxi schermi intelligenti – installati in tre punti centrali della città per comunicare all’utenza, tramite scritte e disegni grafici, informazioni, in tempo reale, relative alla situazione di apertura e chiusura dei passaggi a livello. Il servizio – a costo zero per l’Ente – è stato messo a punto dalla Selettra di Avigliano che ha realizzato in tutta la città l’impianto di pubblica illuminazione a led.

Questi dispositivi elettronici, dotati di display a led, saranno particolarmente utili per fronteggiare i problemi di traffico in concomitanza con il transito dei treni e segnalare agli automobilisti eventuali ingorghi e disagi, grazie alla loro capacità di essere aggiornati costantemente in tempo reale. I maxi schermo sono già in funzione e si sta testando il servizio.

“Baronissi si conferma città smart e dell’innovazione – afferma il sindaco Gianfranco Valiante – con uno nuovo strumento al servizio dei cittadini e degli automobilisti. In questo ultimi tre anni abbiamo varato un piano di digitalizzazione di tutti i servizi che ci pone tra le eccellenze campane. L’elaborazione di una strategia di mobilità sostenibile è in cima alla lista delle nostre priorità perché è oggi una questione centrale da affrontare in tutti i territori”. I maxi schermi serviranno anche come strumento di attività di comunicazione istituzionale per il Comune.

Al momento è già attivo il meteo esclusivo, in partnership con Che Tempo Fa e Zertottonove.it. Saranno inoltre mandate in onda news relative a tutte le attività amministrative.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.