Agropoli: al via la nuova numerazione civica sul territorio comunale

Stampa
E’ iniziata il 19 ottobre 2017, la posa in opera della nuova numerazione civica nell’ambito del territorio del Comune di Agropoli. Si parte dalla periferia, in particolare località Mattine, per poi giungere fino al centro urbano, per un totale di 7.000 accessi. Le targhette, su fondo bianco, che saranno posizionate su tutti gli accessi presenti sulle vie di comunicazione, riportano, oltre al numero civico e il nome della via, lo stemma e la dicitura “Città di Agropoli”. Il Sindaco invita i cittadini a collaborare con il personale operante, che sarà munito di apposito tesserino di riconoscimento vidimato dal Comune di Agropoli e completo di fotografia.

Il servizio di rifacimento della numerazione civica esterna viene svolto mediante il censimento a tappeto del territorio comunale finalizzato al rilievo fisico di tutti gli accessi esistenti. «L’intervento – afferma il Sindaco Adamo Coppola –  risulta indispensabile per una corretta gestione del territorio e di tutti i servizi ad essi collegati». Verrà operato secondo il criterio della numerazione progressiva, quella tradizionale e maggiormente diffusa sul territorio nazionale, tramite gerarchizzazione delle aree di circolazione; individuazione degli assi di percorrenza; attribuzione dei numeri civici a tutti gli accessi con il criterio del numero pari a destra e del numero dispari a sinistra, secondo l’asse di percorrenza».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.