Granata sull’onda della rimonta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Capita raramente che una cover superi finanche la versione originale di una canzone. I tifosi granata, sono riusciti nell’impresa e il 2-1, 2-2, 2 a 3 è già uno stacchetto da festival canoro, perché Salerno è Salerno. Il sale del calcio è questo e meno male che qualcuno ce lo mette, in una minestra resa ogni anno più insipida dai vertici del mondo pallonaro, tra variazioni al tema, norme e riforme insulse.

Grazie al cielo ci sono tifosi come quelli granata, che sanno bene cosa sia l’ironia e che non si travestono da opinionisti per farsi ospitare in TV, come accaduto ieri ad Avellino. Ma, come dice il Direttore Tommaso D’Angelo, il mondo è fatto di Saggi e di “Piscitielli”, per cui, pazienza. Detto questo, c’è ora da dimenticare Avellino. Sembra strano, ma dev’essere così. Il campionato della Salernitana non è finito al Partenio, piuttosto è lì che deve cominciare.

Con un nuovo rinforzo che non arriva dal mercato: si chiama entusiasmo. Quell’entusiasmo che, finora, un po’ è mancato in una piazza che aveva bisogno di un’impresa, quella con la “I” maiuscola, per riaccendersi. Un patrimonio assoluto che anche la società è chiamata ora a gestire nel migliore dei modi: aprendo le porte ai tifosi per gli allenamenti, facendosi vedere e sentire più spesso, mostrando senso di appartenenza e attaccamento alla città ed alla maglia. 2-1, 2-2, 2 a 3 è un motivetto in gran voga ma anche un’operazione matematica, dunque incontestabile: col cuore, la rimonta è sempre possibile. In campo come in classifica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.