I ballottaggi di Mister Bollini a centrocampo ed in attacco

Stampa
Le assenze di Minala e Rodriguez ridisegnano la Salernitana. Diversi i punti interrogativi. Si comincia dal centrocampo dove la prova di Ricci, negli ultimi 20 minuti è stata convincente. Il mediano potrebbe strappare una riconferma per dare equilibrio e geometrie in mezzo al campo. In estate Bollini lo aveva spesso provato davanti alla difesa anche nel centrocampo a tre per testarne le doti in fase di costruzione e ora il tecnico potrebbe affidargli la cabina di regia, sebbene in un modulo diverso. L’altra ipotesi prevede una linea mediana di rottura con Pucino, Odjer, Zito e Vitale. In questo caso, invece, non si sarebbe spazio per Ricci.

Certo di giocare in mediana il solo Vitale che sta attraversando un ottimo momento di forma. Conferme in vista anche per la difesa. Bollini sa che può contare adesso anche su Perico ma l’assetto difensivo non verrà toccato. Davanti a Radunovic giocheranno Mantovani, Schiavi e Bernardini. In avanti non mancano le soluzioni e le scelte. Anche qui una sola certezza: Sprocati. Per il resto è tutto un rebus. In atto il ballottaggio Bocalon – Rossi.

Il primo sembra avere più chance ma il secondo spinge per trovare spazio avendo avuto pochissime occasioni per mettersi in mostra. L’altro dubbio, nel 3-4-3 che ha in mente il mister riguarda l’esterno d’attacco. Spazio Rosina dal primo minuto dopo quanto di buono fatto al Partenio oppure spazio a Cicerelli per poi cambiare a gara in corso? Ad ogni modo chi andrà in campo dovrà fare massima attenzione evitando le solite false partenze. Le rimonte sono belle ed entusiasmanti ma a volte è sufficiente vincere anche con un solo gol evitando di subire sempre reti al passivo.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma si può sapere cosa ha fatto Bocalon a Bollini per essere messo così tanto in discussione? Dobbiamo per forza rovinare i giocatori, per poi vederli esplodere altrove? Questa cosa mi puzza a mille miglia di intromissione di Fabiani che secondo me deve “valorizzare” Rodriguez per le solite ragioni di pasticceria.

  • Bollini deve rivedere e correggere la fase difensiva sulle palle da fermo, perché non è possibile che ogni volta che di batte una punizione, o un calcio d’angolo verso la nostra porta c’è il rischio concreto di prendere gol.Come è evidente che Rosina utilizzato parzialmente può incidere positivamente sulla partita, avendo nelle gambe si o no un tempo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.