Whatsapp dice agli altri dove sei in tempo reale: ecco come

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nuova funzione per Whatsapp. A breve sarà possibile condividere la propria posizione anche per 8 ore con i propri contatti. Ma solo la persona o il gruppo con la quale si vuole condividere la ‘Posizione attuale’ avrà accesso, ci tiene a precisare il responsabile della divisione prodotti della compagnia, Zafir Khan. Lo scrive l’AdnKronos

Per poter fare in modo che ciò accada è fondamentale che Whatsapp abbia accesso alla vostra posizione. Ora si può solo condividere il luogo in cui ci si trova in un determinato momento su una mappa statica. A breve invece la nuova funzione ‘Condividi posizione attuale’ aggiornerà automaticamente la vostra posizione per tutto l’intervallo di tempo stabilito (15 minuti, un’ora o 8 ore).

Se ad esempio ci si trova in un posto ampio, ad esempio un parco o magari ci si sta spostando per locali e c’è molta gente, come a un festival musicale, gli amici sapranno sempre dove trovarvi. Oppure sul lavoro, i colleghi sapranno se si è in riunione o in pausa caffè.

Ovviamente questa funzione può essere attivata e disattivata quando si vuole. E se si condivide la propria posizione in un gruppo, i nuovi membri non la riceveranno automaticamente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.