Whatsapp dice agli altri dove sei in tempo reale: ecco come

Stampa
Nuova funzione per Whatsapp. A breve sarà possibile condividere la propria posizione anche per 8 ore con i propri contatti. Ma solo la persona o il gruppo con la quale si vuole condividere la ‘Posizione attuale’ avrà accesso, ci tiene a precisare il responsabile della divisione prodotti della compagnia, Zafir Khan. Lo scrive l’AdnKronos

Per poter fare in modo che ciò accada è fondamentale che Whatsapp abbia accesso alla vostra posizione. Ora si può solo condividere il luogo in cui ci si trova in un determinato momento su una mappa statica. A breve invece la nuova funzione ‘Condividi posizione attuale’ aggiornerà automaticamente la vostra posizione per tutto l’intervallo di tempo stabilito (15 minuti, un’ora o 8 ore).

Se ad esempio ci si trova in un posto ampio, ad esempio un parco o magari ci si sta spostando per locali e c’è molta gente, come a un festival musicale, gli amici sapranno sempre dove trovarvi. Oppure sul lavoro, i colleghi sapranno se si è in riunione o in pausa caffè.

Ovviamente questa funzione può essere attivata e disattivata quando si vuole. E se si condivide la propria posizione in un gruppo, i nuovi membri non la riceveranno automaticamente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.