Basket Bellizzi: al “PalaBerlinguer” arriva la Pallacanestro Sarno

Stampa
Dopo la vittoria ottenuta contro il C.A.P. Nola Basket, il Basket Bellizzi è atteso da un nuovo impegno casalingo. Nella terza giornata di campionato, i gialloblu attendono al “PalaBerlinguer” la Pallacanestro Sarno. Appuntamento per domenica 22 ottobre, con inizio fissato alle ore 18:30. Il match sarà diretto dal 1° arbitro Mirko Sabatino di Salerno e dal 2° arbitro Giovanni Femminella di Sassano (SA).

Bellizzi prova a dar seguito al successo ottenuto nel turno precedente. Di contro ci sarà la Pallacanestro Sarno, che viaggia a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Il coach gialloblu Pierluigi Orlando, presenta così la gara: «Sarà per noi un test probante. Negli ultimi giorni di mercato, Sarno ha allestito un roster competitivo per la Serie C. Speriamo possa essere una partita bella ed avvincente. Dovremo essere all’altezza della situazione e vendere cara la pelle per portare altri due punti a casa».

I gialloblu si troveranno di fronte la miglior difesa del torneo, con appena 88 punti concessi nei primi 80’ stagionali: «La loro forza difensiva è un dato di fatto, testimoniato dai numeri di queste prime due giornate. Sono riusciti a vincere entrambe le partite con un ampio scarto e questo certifica il loro potenziale. Noi, dal canto nostro, dovremo riuscire a fornire una buona prestazione in fase d’attacco».

Obiettivo primario, però, invertire il trend che vede Di Mauro e compagni subire troppi punti: «Siamo consapevoli – prosegue il tecnico gialloblu – di dover compiere uno sforzo maggiore in difesa. Per prima cosa è necessario trovare degli accorgimenti tattici, volti a concedere di meno ai nostri avversari. È importante poi avere consapevolezza della nostra forza difensiva, evitando di abbatterci dopo i troppi punti subiti contro Cedri e Nola. Bisogna credere nel lavoro che stiamo svolgendo e proseguire per la nostra strada».

L’altro aspetto da migliorare, sottolineato da Orlando, è la gestione più oculata della gara: «Siamo una squadra ancora in fase di rodaggio, alla ricerca del giusto amalgama. Alcuni equilibri sono ancora labili ed anche una piccola difficoltà rischia di farci perdere l’inerzia della partita. Dovremo essere bravi a non disunirci nei momenti di difficoltà, quando le partite non andranno come vogliamo. Siamo comunque consapevoli di questo aspetto e ci stiamo lavorando».

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.