Bimba nata morta, Nicole soffocata dal cordone ombelicale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terranno oggi i funerali di Nicole la bimba nata morta domenica scorsa all’ospedale di Sarno e per cui sono indagate 12 persone.

La piccola, secondo l’autopsia, sarebbe morta per soffocamento causato dal cordone ombelicale.

Secondo una prima ricostruzione, avvenuta nell’esame durato circa 90 minuti, Nicole è morta per un nodo venutosi a creare nel cordone ombelicale, che l’ha portata a non respirare più in poco tempo.

Il quesito su cui si indaga è il seguente: c’è stato il tempestivo intervento dei medici sin dai primi segnali di sofferenza avvertiti dalla madre della piccola e fino al momento dell’ingresso in sala operatoria per il parto cesareo, oppure Nicole poteva essere salvata? A questa domanda i medici incaricati dalla Procura di svolgere l’autopsia risponderanno entro 90 giorni, tempo entro il quale saranno effettuati gli esami istologici, studiato il tracciato cardiografico della donna di San Valentino e visionata la cartella clinica della partoriente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.