Bimba nata morta, Nicole soffocata dal cordone ombelicale

Stampa
Si terranno oggi i funerali di Nicole la bimba nata morta domenica scorsa all’ospedale di Sarno e per cui sono indagate 12 persone.

La piccola, secondo l’autopsia, sarebbe morta per soffocamento causato dal cordone ombelicale.

Secondo una prima ricostruzione, avvenuta nell’esame durato circa 90 minuti, Nicole è morta per un nodo venutosi a creare nel cordone ombelicale, che l’ha portata a non respirare più in poco tempo.

Il quesito su cui si indaga è il seguente: c’è stato il tempestivo intervento dei medici sin dai primi segnali di sofferenza avvertiti dalla madre della piccola e fino al momento dell’ingresso in sala operatoria per il parto cesareo, oppure Nicole poteva essere salvata? A questa domanda i medici incaricati dalla Procura di svolgere l’autopsia risponderanno entro 90 giorni, tempo entro il quale saranno effettuati gli esami istologici, studiato il tracciato cardiografico della donna di San Valentino e visionata la cartella clinica della partoriente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.