Bivacchi e rifiuti davanti al Duomo, parroco chiede sbarrare accesso

Stampa
Basta bivacchi, rifiuti e caos all’esterno del Duomo di Salerno. Don Michele Pecoraro, parroco della cattedrale,  sta raccogliendo le firme dei residenti per inviarle in Soprintendenza, con tanto di dossier fotografico, per ottenere l’autorizzazione ad installare, su entrambi i lati della scalinata, una grata a soffietto o un sistema similare che dopo una certa ora vieti l’ingresso. 

Le scalinate della cattedrale da mesi sono diventate ricettacolo di rifiuti di ogni tipo dopo i bagordi della movida.  Il parroco – come scrive La Città – ha provato a invitare i ragazzi a non sporcare l’ingresso del Duomo ma è stato tutto inutile. «Ho rappresentato le lamentele del quartiere anche all’amministrazione comunale – racconta don Michele a La Città oggi in edicola – ma mi fu detto che non si poteva vietare ai giovani di stare in strada».

Nel frattempo nel centro storico la situazione è diventata invivibile e ingestibile. Molti stanno abbandonando gli appartamenti non potendo più riposare per via del caos e degli schiamazzi notturni.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.