Cade dalla tromba delle scale a scuola: morto 13enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Muore a 13 anni in una scuola di Roma, precipitando dalla tromba delle scale. E’ accaduto nell’Istituto Santa Maria, tra viale Manzoni 5 e via Tasso 141, nel quartiere Esquilino, nel centro della Capitale. In un primo momento i soccorritori avevano parlato di una caduta da una finestra. Il ragazzo, studente di scuola media, soccorso in gravissime condizioni, è deceduto poco dopo nel vicino ospedale San Giovanni, dove era arrivato in codice rosso. I carabinieri di piazza Dante hanno ascoltato diversi testimoni.

L’ipotesi più accreditata è quella del suicidio. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 12, mentre i ragazzi erano fuori dalle classi per la ricreazione, il tredicenne sarebbe salito al secondo piano dell’istituto portando con sé una sedia, l’avrebbe sistemata accanto alla tromba delle scale e si sarebbe lanciato nel vuoto dopo aver detto “Ciao a tutti“. Gli investigatori hanno trovato in classe un biglietto scritto dal ragazzino, contenente frasi che confermerebbero la volontarietà del gesto. “Era un bravissimo ragazzo, non riusciamo a capire perché lo abbia fatto”, dicono i suoi compagni di istituto.

 

fonte ilfattoquotidiano.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.