Prima di campionato domenica 22: Sorrento-Salerno Basket nell’open day di Cercola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo quasi due mesi di preparazione precampionato, amichevoli e conoscenza tra atlete di un gruppo molto rinnovato, il Salerno Basket ’92 è pronto a fare il suo esordio nel campionato di Serie B femminile. Dopo la bruciante retrocessione dell’anno scorso dall’A2, il sodalizio di patron Angela Somma punta a fare un campionato che abbia come obiettivo minimo quello di accedere ai playoff.

Domenica 22 ottobre l’open day con la prima giornata, tutta al Palasport di Cercola. Le granatine saranno di scena alle 18:30 contro la Polisportiva Sorrento. Arbitri avellinesi designati per l’incontro: si tratta dei signori Danilo Correale di Atripalda e Simone Argenio di Mercogliano. Il match di De Mitri e compagne sarà preceduto da Ruggi-Ariano Irpino (14:30) e Givova Ladies Scafati-Olimpia Capri (16:30). Chiuderà il turno Azzurra Cercola-Stabia (20:30). “Soltanto Cercola avrà il vantaggio del fattore campo in questa prima giornata. Se si parla di integrazione e sviluppo del movimento, l’open day su uno stesso parquet è una cosa positiva. Per il resto, però, avrei preferito giocare tradizionalmente, magari in casa – esordisce coach Romilda Palumbo – Le ragazze si stanno allenando bene, spero che l’emozione della prima non giochi brutti scherzi. Sicuramente in ogni categoria l’esordio può essere un rebus con sorprese piacevoli e non, anche in A1 maschile. Spero che l’emozione, giusta, ci sia solo nei primi minuti e che poi tutte giochino secondo le loro potenzialità. Sorrento? Sappiamo che è squadra temibile, composta da giocatrici esperte, ma non ci è mai capitato di vederla giocare. Sarà un po’ un‘incognita ma pensiamo a noi stessi. Ultimamente abbiamo cercato di mettere a posto le due fasi, attacco e difesa, con la squadra che ha mostrato progressi nelle ultime amichevoli”. In occasione della prima partita di campionato coach Palumbo non potrà avere a sua disposizione Lucia Ledda, in infermeria per un problema alla spalla. Per il resto, tutte abili e arruolabili.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.