Eboli: Comune ottiene decreto per lavori di efficientamento alla Scuola “Virgilio”

Stampa
Decreto di finanziamento pronto: parte il grande programma di efficientamento per l’istituto scolastico Virgilio a Santa Cecilia. Si tratta del secondo programma di efficientamento relativo ad istituti scolastici della città, il primo su una scuola della periferia. «Abbiamo voluto investire sulle scuole della città, intervenendo su uno stato di abbandono intollerabile, per troppi anni portato avanti – spiega il sindaco, Massimo Cariello -. In questo modo avremo strutture efficienti e più sicure per gli alunni e per chi vi opera, garantendo anche tranquillità alle famiglie».

Il programma di efficientamento prevede alcuni interventi specifici ed un iter tecnico-progettuale. «Da gennaio partirà la progettazione esecutiva – fa sapere il consigliere delegato all’Urbanistica, Mario Domini -. L’intervento prevede la realizzazione del cappotto energetico, la sostituzione degli infissi e di tutti gli impianti della scuola. Dopo la progettazione potremo definire con la Cassa Depositi e Prestito il mutuo agevolato che ci consentirà di realizzare l’efficientamento nella scuola Virgilio». Complessivamente i lavori saranno sostenuti con un finanziamento di un milione di euro, ma il messaggio che arriva dall’iniziativa va al di là dei lavori stessi. «Manteniamo gli impegni con le periferie – ricorda il consigliere Giuseppe La Brocca, che con Mario Domini si è particolarmente speso per l’iniziativa -. Investire sulla scuola Pietro da Eboli al centro, e sulla scuola Virgilio a Santa Cecilia indica come l’attenzione dell’Amministrazione comunale sia sull’intero territorio, intervenendo nelle situazioni in cui c’è maggiore necessità. Ancora una volta marchiamo l’attenzione per la periferia, che grazie a questa Amministrazione ha trovato finalmente ascolto ed attenzione».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.