Con falsi profili Fb femminili inganna spasimanti,denunciato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con finti profili femminili ingannava aspiranti amanti e si faceva versare soldi promettendo incontri. Il truffatore è un 65enne di origine napoletana denunciato con l’accusa di truffa dai Carabinieri di Novellara, nel Reggiano, cui si è rivolto un 38enne reggiano, che prima invaghito della finta ragazza e poi intimorito da una denuncia per molestie sessuali, ha versato all’uomo 1.500 euro.

Il 65enne dopo aver creato su Facebook il falso profilo femminile di una donna sexy aveva accettato l’amicizia di un 38enne reggiano – ammaliato con false promesse di incontri per prestazioni sessuali a pagamento – riuscendo a farsi versare sulla sua Postepay 500 euro. Quando la vittima del raggiro, stanco delle promesse mai mantenute ha smesso di versare denaro, l’uomo è riuscito a farsene versare dell’altro, con le stesse modalità, grazie a un secondo falso profilo.

Interrotti, una seconda volta, i pagamenti, il 38enne reggiano è stato contattato da un sedicente avvocato che prospettando una denuncia per molestie sessuali nei confronti delle sue due assistite – ossia i falsi profili con cui aveva chattato – lo ha convinto versare altri soldi: 1.500 euro, complessivamente, la somma ceduta.

I Carabinieri, cui l’uomo si è rivolto, sono riusciti a risalire al 65enne napoletano, ora denunciato, e oggetto di accertamenti da parte degli uomini dell’Arma per verificare se il suo comportamento possa essere inquadrato in una attività più ai danni di altri uomini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.