L’opinionista irpino Carmine Losco chiede ancora scusa a Salerno: Volevo dimettermi

Stampa
Ci ha messo la faccia e ha fatto un passo indietro, anzi due. Cosi l’opinionista di Avellino.Tv Carmine Losco ha inviato alla redazione di Salernonotizie una lettera di ringraziamento per aver pubblicato integralmente le sue scuse all’indomani delle infelici dichiarazioni del post-derby Avellino-Salernitana, dove lo stesso Losco aveva accennato in trasmissione al treno in fiamme proveniente da Piacenza dove persero la vita 4 giovani tifosi granata a voler rimarcare forse un’inciviltà del popolo granata di fronte a quello biancoverde. Le sue parole sono circolate sul web e in tanti lo hanno ricoperto di insulti,minacce e offese. Cosi Losco il giorno dopo ha voluto chiarire il suo pensiero chiedendo scusa a gran voce. E se non fosse bastato ha voluto ringraziare la nostra testata per aver pubblicato le sue scuse, calcando ancora la mano sul suo mea culpa, volendo dimettersi da Avellino.tv che ha respinto però le sue dimissioni. Nel calcio, come nella vita si può anche sbagliare: l’importante è ammettere i propri errori e recuperare e stavolta Losco ha compiuto la remuntada della dignità.

Ecco il testo della sua lettera:

“Gent.mi Colleghi, Egr. Direttore, desidero ringraziarvi di cuore per aver pubblicato integralmente la mia lettera di scuse ai tifosi della Salernitana. Ho cercato di rimediare nell’unico modo possibile, ovvero ammettendo l’errore. Grazie a voi di Salernonotizie ed alle persone che hanno accolto le mie scuse. Ringrazio pure e capisco, chi le ha respinte. AvellinoTv, questa mattina, mi ha comunicato di non aver accettato le mie dimissioni. Gli impegni vanno rispettati e seguendo anche le vostre esortazioni a non abbandonare il ruolo di opinionista, ho deciso di proseguire l’avventura televisiva. Non sono convintissimo di questa scelta, ma forse è giusto così. Avrò l’opportunità di scusarmi nuovamente con tutti coloro che si sono sentiti offesi dalle mie esternazioni, mettendoci la faccia. Lasciare quella sedia vuota, sarebbe stato come sottrarmi a delle responsabilità che invece, vanno solo ammesse e se è il caso, pure condannate. Soltanto così, si può sperare di chiudere serenamente questa triste pagina. Vi abbraccio affettuosamente, augurando a voi le più grandi soddisfazioni professionali ed ai tifosi della Salernitana le migliori fortune sportive. Cordiali saluti.
                                                                                              Carmine Losco

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Molti sbagliano..pochi chiedono scusa..tu lo hai fatto,ti fa onore,sperando non ti faccia prendere più la mano.Dietro la tragedia del treno ci sono ancora tanti lati oscuri e che sia proprio un giornalista a generalizzare e banalizzare è inaccettabile.
    Sono certo che tutti i tifosi salernitani accetteranno le tue scuse.

  • Funziona sempre cosi, fa il commento da idiota poi si scusa e diventa un bravo uomo, non va bene cosi! Ha chiesto scusa ma resta il disprezzo, adesso che non parli più ne di Salerno ne dei tifosi ne della Salernitana, ognuno pensi ai fatti propri!! Trovatemi un solo giornalista di Salerno che abbia mai fatto battute positive o negative su Avellino e sull’Avellino e ce ne sarebbero tante da fare a cominciare dal clan avellinese, Raffaele Cutolo agli Agnelli e le tangenti, ma nessuno li ha mai citati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.