Pagani: attivata al Comune la Carta di Identità Elettronica

Stampa
Attiva al Comune di Pagani la C.I.E. Carta di Identità Elettronica. Il nuovo servizio segna un importante passo avanti nella informatizzazione dell’Ente e dei servizi erogati. Dello stesso formato di una tessera bancomat, la CIE andrà a sostituire il vecchio cartaceo e potrà essere usata nei paesi dell’Unione Europea e in quelli in cui lo Stato Italiano ha firmato specifici accordi.

“Stiamo lavorando per migliorare i servizi offerti al cittadino – dichiara il Sindaco. Infatti, esso è fondamentale anche per ridurre i tempi burocratici in caso di richiesta di documenti o di attestati, grazie ad un codice pin e puk, oltre alle impronte digitali, utili per ottenere una identità digitale sul sistema Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale per l’accesso ai servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni). Inoltre, è importante ricordare che con la nuova Carta d’Identità Elettronica i cittadini avranno anche l’occasione per esprimere il loro eventuale consenso alla donazione di organi o tessuti in caso di morte”.

Sarà possibile, richiedere la CIE presso la sede comunale di via Pittoni solo se MUNITI DI APPOSITA PRENOTAZIONE che può essere effettuata o in presenza presso l’Ufficio Anagrafe o telefonicamente.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.