Pagani: attivata al Comune la Carta di Identità Elettronica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Attiva al Comune di Pagani la C.I.E. Carta di Identità Elettronica. Il nuovo servizio segna un importante passo avanti nella informatizzazione dell’Ente e dei servizi erogati. Dello stesso formato di una tessera bancomat, la CIE andrà a sostituire il vecchio cartaceo e potrà essere usata nei paesi dell’Unione Europea e in quelli in cui lo Stato Italiano ha firmato specifici accordi.

“Stiamo lavorando per migliorare i servizi offerti al cittadino – dichiara il Sindaco. Infatti, esso è fondamentale anche per ridurre i tempi burocratici in caso di richiesta di documenti o di attestati, grazie ad un codice pin e puk, oltre alle impronte digitali, utili per ottenere una identità digitale sul sistema Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale per l’accesso ai servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni). Inoltre, è importante ricordare che con la nuova Carta d’Identità Elettronica i cittadini avranno anche l’occasione per esprimere il loro eventuale consenso alla donazione di organi o tessuti in caso di morte”.

Sarà possibile, richiedere la CIE presso la sede comunale di via Pittoni solo se MUNITI DI APPOSITA PRENOTAZIONE che può essere effettuata o in presenza presso l’Ufficio Anagrafe o telefonicamente.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.