Squadra granata sospinta dall’energia post derby

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’adrenalina è ancora in circolo, l’entusiasmo nell’aria: l’energia positiva sprigionata dal successo di Avellino alimenta la voglia di vittoria della Salernitana che, ora, però, deve necessariamente concentrarsi solo ed esclusivamente sul Frosinone. Il derby del Partenio adesso deve andare in archivio, con tutte le relative polemiche. Dell’impresa irpina vanno fatte salve solo la gioia e la grinta che dovranno accompagnare e sostenere i granata di Bollini verso nuovi traguardi. Dalle rimonte in campo, la Salernitana adesso può puntare alla rimonta in classifica ed il modo migliore per farlo è quello di sottrarre punti alle squadre di testa per guadagnare terreno.

Il Frosinone e successivamente Empoli e Bari, in arrivo all’Arechi, per la Salernitana rappresentano il classico cacio sui maccheroni. Approdano in casa dei granata nel momento più opportuno, per dare la possibilità agli uomini di Bollini di misurare le propria forza e di tentare la scalata alla classifica per diventare squadra da vertice.

Classifica corta e calendario con tre dei prossimi quattro turni da giocare in casa vengono incontro alla Salernitana e le offrono questa chance su un piatto d’argento. Per riuscire nell’intento, però, ora il team granata deve liberarsi del derby, deve, cioè spostare l’attenzione sul prossimo obiettivo e non pensare più a quello centrato domenica scorsa. Occorre guardare avanti e farlo con quell’entusiasmo e l’energia che solo l’impresa del derby poteva donare a squadra e tifoseria. La prossima tappa ha la stessa importanza di quella precedente.

L’attenzione va puntata sul Frosinone. Anche quella delle forze dell’ordine è stata tutta orientata sulla tifoseria ciociara, gemellata con quella dell’Avellino e della Paganese e che, di conseguenza, non gode di rapporti idilliaci con quella granata. Da Frosinone in ogni caso non ci sarà l’esodo di massa. Nonostante tutto, il comune di Salerno, a seguito della richiesta della Questura ha disposto la chiusura al traffico, eccezion fatta per i residenti, dei tratti stradali, compreso il sottopasso di fronte all’ospedale, solitamente interessati da tale provvedimento, in occasione delle gare da monitorare sotto il profilo dell’ordine pubblico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.