Al via corso per usodefibrillatore promosso da Uil Fpl prov.le al Comune di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Per salvare una vita a volte basta poco ma servono prima di tutto conoscenza e rapidità di intervento, in particolare quando si parla di arresti cardiaci. La formazione è una leva strategica formidabile da questo punto di vista”. A sostenerlo è Gerardo Bracciante, sindacalista della Uil Fpl provinciale, che sta organizzando una serie di corsi per effettuare il primo soccorso con l’utilizzo del defibrillatore presso il Comune di Salerno. Le lezioni si svolgeranno nella sede dei servizi sociali del Comune di Salerno, in via La Carnale, dalle 15 alle 19, nei giorni di mercoledì 25 ottobre e giovedì 26 ottobre prossimi. 

I partecipanti impareranno a eseguire la respirazione cardiopolmonare con il supporto del defibrillatore automatico, sempre più diffuso nelle strutture pubbliche e private e che è in dotazione anche presso gli uffici dell’amministrazione comunale di via Roma, secondo le linee guida internazionali. Al termine del corso sarà consegnato un attestato di abilitazione al corretto uso del defibrillatore.  “Tutto questo avviene nell’ottica del continuo rinnovamento avviato dalla Uil Fpl Salerno nel campo della formazione continua fin dal 2012, considerata l’immensa importanza della formazione dei lavoratori, tra l’altro sempre più richiamata nei Decreti Attuativi della Riforma della Pubblica Amministrazione redatti dalla Ministro Marianna Madia. Per questo come sindacato si deciso di costruire una piattaforma formativa che possa erogare a tutti gli iscritti un numero di corsi di formazione sostanzioso e costante”. Al Comune di Salerno i corsi saranno riservati ad agenti della polizia locale, dipendenti e volontari della protezione civile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.