Amatruda: si alla rottamazione degli edifici salernitani 

Stampa
“L’assemblea dell’Ance Aies ha consegnato, al netto delle preoccupazioni e delle difficoltà, interessanti spunti sul futuro. Bisogna seguirli e rilanciare su altri temi”. Così Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno.
“Dai costruttori arrivano –  in occasione della iniziativa  – indicazioni naturalmente pertinenti. Andranno colte e sviluppate. Sarà necessario poi contribuire al dibattito con idee innovative e proposte realizzabili. Il comparto dell’edilizia e’fondamentale per il Sud e sopratutto per la Campania e Salerno”.
“In questa direzione – sottolinea – la lungimirante idea del professore Aniello Salzano va rilanciata e consegnata al dibattito. La rottamazione degli edifici a Salerno, sopratutto di quelli più vecchi, va strutturata. I quartieri, sopratutto quelli della zona orientale, costruirti negli anni 50 e 60, meritano interventi strategici: a Mariconda, a Santa Margherita, in altre zone ancora. Bisogna intervenire per tempo, e’sicurezza, riqualificazione, e’ sviluppo. Nella programmazione 14-20 ci sono ancora risorse che possono essere programmate ed impegnate. Si proceda”.
“Con i costruttori – aggiunge Amatruda- si valuti poi la proposta per rilanciare la fascia costiera Sud di Salerno, la litoranea si valorizza con una legge speciale, e tocca ai parlamentari promuoverla, con poteri in deroga e commissariali. I grandi processi di trasformazione urbana hanno sempre goduto di una legislazione speciale” conclude Amatruda

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Al diavolo cucine da 9 metriquadri e architetture popolari. Serve alla città turistica classe e modernità e… spazi vivibili.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.