Esercito: il Reggimento “Guide” di Salerno presente al vertice G7 di Ischia

Stampa
L’Esercito Italiano in occasione del vertice internazionale del G7 dei Ministri dell’Interno che si è tenuto ad Ischia, ha fornito un dispositivo per la realizzazione di servizi di vigilanza e sicurezza su indicazione delle autorità governative locali, volto a garantire il regolare svolgimento del summit e la sicurezza della popolazione e dei partecipanti all’evento. Il dispositivo era composto da personale tratto dal Raggruppamento Campania che opera nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure, tuttora impegnato sull’Isola per l’emergenza terremoto.

I militari, appartenenti al reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°), sono stati dislocati nelle aree circostanti la sede dell’albergo dove si sono svolti i lavori del vertice e quelle dove hanno soggiornato le delegazioni straniere. Gli uomini e le donne dell’Esercito, grazie alla capacità “dual use”, operano per il mantenimento della sicurezza e dell’ordine pubblico nelle aree metropolitane delle principali città italiane.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.