La rivincita di Schiavi e la rete dedicata al nipotino di tre anni

Stampa
Il gol all’Arechi del momentaneo vantaggio, il secondo della stagione per lui e poi la corsa da Curva a Curva per ricevere l’abbraccio ideale dei tifosi della Sud.

La rivincita di Raffaele Schiavi è tutta in quei quasi cento metri fatti di corsa per dimostrare di essere un valore aggiunto e non un peso per i conti del club e per la stessa Salernitana.

Da separati in casa a elemento da sbolognare a qualche club il prima possibile. Poi la permanenza a Salerno con qualche mugugno fino al riscatto con la fascia di capitano sul braccio. Oggi Schiavi è pedina importantissima del pacchetto arretrato granata. Sul suo conto si è detto tutto e il contrario di tutto.

«Non cerco rivincite contro nessuno, ho sempre giocato in serie B – ha detto ancora il centrale di Cava de’ Tirreni – . Venivo da un brutto infortunio e molti non conoscevano le problematiche che ho avuto nella scorsa stagione, in cui non riuscivo ad allenarmi con continuità. Quest’anno ho svolto tutto il ritiro e ora fisicamente mi sento bene» ha detto il difensore a Ottochannel.

Poi ha aggiunto: «Sono rammarico per la vittoria sfumata contro la squadra più forte del campionato, che ci ha fatto gol in dieci su una palla sporca». Eppure, per Schiavi, è un punto che vale: «Tanti pareggi? Sì, ma abbiamo perso soltanto una partita. La nostra forza è il gruppo, affiatato, unito, senza invidie».

Infine la dedica:  «Il gol è dedicato alla mia famiglia, in particolare a mio nipote Carmine, di tre anni. È venuto allo stadio Arechi per la prima volta, dunque immagino che ci tornerà spesso».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.