Lega B vara statuto, quorum anti impasse su presidente

Stampa
Dopo la Lega Serie A, anche la Lega B ha approvato all’unanimità la riforma del proprio statuto. Fra le novità, per l’elezione del presidente, è prevista la maggioranza semplice a partire dalla terza votazione, in modo da evitare l’impasse che ha impedito nei mesi scorsi il rinnovo delle cariche. La governance è completata da un consiglio direttivo, composto da 7-9 membri di cui 3 indipendenti, con il vicepresidente espressione società.

E’ confermata la figura del direttore generale e, a differenza della Lega Serie A, la Lega B non avrà un amministratore delegato ma un consiglio esecutivo distretto, di cui faranno parte il presidente e due membri nominati dal consiglio direttivo. Il testo, approvato dall’assemblea, coordinata dal commissario straordinario Mauro Balata, assistito dal dg Paolo Bedin e dal notaio Giuseppe Calafiori, andrà all’esame del Consiglio federale. Il commissario Balata ha espresso “grande soddisfazione dopo questa riacquistata unità di intenti fra i club della Lega B. Desidero ringraziare tutti i presenti per la grande dimostrazione di unità e lungimiranza”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.