Lotta bracconaggio, Enpa Salerno: ”Carabinieri Borgo Carillia, esempio per tutti”

Stampa
Ennesimo colpo portato a segno dai militari della stazione di Borgo Carillia, coordinati dal M.A.  LORITO Vittorio. Operazione a cui hanno collaborato le guardie Enpa della Protezione animali di Salerno, che ha portato al deferimento all’A.G. competente, di due soggetti intenti all’attività venatoria con l’ausilio di apparecchi acustici vietati.

Durante alcuni controlli sul regolare svolgimento della caccia, i militari e le guardie udivano ininterrottamente in lontananza il verso del Tordo bottaccio, ipotizzando si trattasse di un richiamo acustico, si avvicinavano alla zona. A pochi metri da un’auto parcheggiata vi erano due soggetti armati e nell’auto vi era un richiamo acustico con altoparlante e le registrazioni di versi di avifauna tra cui il Tordo bottaccio. Alcuni esemplari di quest’ultimo turdide, erano stati abbattuti dai due soggetti. Questi ultimi sono stati condotti presso la locale stazione per redigere gli atti a loro carico. Oltre il deferimento, sono stati sanzionati amministrativamente per alcune irregolarità.

“La Legge 157/92 proibisce l’utilizzo di questi mezzi poiché traggono in inganno l’avifauna in migrazione che viene così illecitamente abbattuta o catturata” – replicano le guardie dell’Enpa – “e la professionalità e la dedizione dei carabinieri di  Borgo Carillia , e in modo  particolare del M. A. Lorito. nel combattere questi atti di bracconaggio, è per noi motivo di elogio e ringraziamento nei loro confronti”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • alla faccia dei bracconieri………3 tordi!!!!!!!!!!!!!!! ma vi rendete conto che chi fa e chi pubblica queste notizie e’ solo un povero demente perditempo? abbiamo in italia veleni in agricoltura che sterminano insetti e animali,abbiamo discariche a cielo aperto con ruscellammento di percolato che inevitabilmente inquina le falde acquifere,abbiamo discariche in mare e plastiche dovunque,abbiamo in italia una marea di ambientalisti fasulli che vivono solo per i loro voti alla politica e che non permettono termovaòlorizzatori,in tutta europa fanno stragi e tutto e’ silenzio,qui per 3 tordi vanno a processo? uccidetevi siete ridicoli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.