Acqua: De Luca-Emiliano, botta e risposta polemico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Botta e risposta polemico sull’utilizzo delle risorse idriche tra i governatori della Campania, Vincenzo De Luca, e della Puglia, Michele Emiliano, intervenuti a Caposele (Avellino) con il ministro Graziano Delrio alla conclusione della fase di scavo della Galleria Pavoncelli bis.

De Luca, dopo aver sottolineato “soddisfazione per un’opera gigantesca che si avvia alla conclusione in un settore strategico come quello delle risorse idriche” e ricordando “la solidarietà di chi come la Campania, e l’Irpinia, si fanno carico di fornire acqua a milioni di cittadini di Puglia e Basilicata”, ha rilanciato “la necessità di prevedere un ristoro ai comuni nel cui territorio si trovano le sorgenti”.

“C’è un paradosso – ha continuato il governatore della Campania – che va risolto con serenità e buon senso, se accade che per molti e lunghi periodi dell’anno in Irpinia, e a Caposele, dove nascono le sorgenti, i rubinetti restano a secco”.

Emiliano, che ha ricordato il significativo investimento di risorse della regione Puglia per la realizzazione della Pavoncelli bis, ha replicato con freddezza: “Oggi siamo qui a prendere finalmente atto di una realizzazione che, come progetto, risale agli anni Ottanta. De Luca parli al momento e nelle sedi opportuni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.