Eboli: al Teatro Italia Carlo Buccirosso affronta il tema dell’omofobia

Stampa
Sarà Carlo Buccirosso con “Il Pomo della discordia” ad alzare ill sipario sulla stagione teatrale del Cinemateatro Italia di Eboli.  Lunedì 30 ottobre 2017 alle 20.45 il regista, drammaturgo e attore napoletano porterà sul palco il pomo della discordia della mitologia greca per trasferendolo ai giorni nostri. La mela (pomo) lanciata dalla dea Eris sul tavolo del banchetto di nozze tra Peleo e Teti diventa un pomo d’Adamo o, meglio, il pomo di Achille e dal suo desiderio di adattare il proprio pomo ad una estetica più femminile.

Carlo Buccirosso, ripropone in chiave comica, la difficile accettazione dell’omosessualità all’interno di una famiglia tradizionale nella quale Achille, interpretato da Giordano Bassetti, nel tentativo di nascondere la sua vera natura ed a causa della sua timidezza, finisce per allontanarsi sempre più dal padre Nicola (Carlo Buccirosso), omofobo e becero tradizionalista e dalla madre Angela (Maria Nazionale) comunque disposta ad accettare la sua diversità, tentando anche di mediarla agli occhi del marito.

La trama è semplice, una festa di compleanno, un’ occasione per riunire amici e famiglia sotto lo stesso tetto per dare un annuncio importante: l’omosessualità di Achille. Una commedia dai ritmi serrati, indispensabile per la resa comica vede alternarsi sul palco collaudati attori: Giordano Bassetti, Claudiafederica Petrella, Elvira Zingone, Matteo Tugnoli, Mauro de Palma, Peppe Miale, Fiorella Zullo e Gino Montele. Ad arricchire la commedia di emozioni, le musiche di Sal Da Vinci che danno a Maria Nazionale il giusto spazio per farle, con la sua voce, volare lontane oltre i confini del teatro.

Il pomo della discordia 30 Ottobre 2017 ore 20:45

Cinemateatro Italia, via U. Nobile 46 –Eboli-

www.cinemateatroitalia.com

Platea € 35,00 – Galleria € 30,00    

Compagniateatrale: Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro

Tel. 0828 365333 – Email: info@cinemateatroitalia.com

http://www.cinemateatroitalia.mytickets.it/

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.